Vai al contenuto
Amapola

Fraintendimenti...

Recommended Posts

Ci sono dei vostri gesti o suoni che loro fraintendono?

Per esempio le mie prendono i miei starnuti come una minaccia, chissà perchè se tossisco no, ma se starnutiscono scappano, eppure io starnutisco spesso quindi dovrebbero viverla con una certa serenità la cosa.

Oppure se faccio un suono sommesso ripetuto mi rispondono con un trrr trrr di minaccia, suono-risposta, suono-risposta, e poi se ne vanno nella casetta scocciati.

Mi rendo conto che spesso ci fraintendiamo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia il suono che arriva all'improvviso a spaventarli. Noi vediamo dalla mimica facciale che è in arrivo, ma loro non possono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche la mia non ama gli starnuti... Fa il solito "trrrr"! Ho notato che lo fa anche con i suoni della cucina, con quegli oggetti che si appendono, che fanno rumore con il vento (non mi viene il nome :/ ), se batto la penna sulla mano, e se apro e chiudo il burrocacao! O___o

Mi scappa sempre un sorriso quando lo fa :")

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che sia il suono che arriva all'improvviso a spaventarli. Noi vediamo dalla mimica facciale che è in arrivo, ma loro non possono.

Ma quindi i porcoli non vedono/capiscono le nostre espressioni?ad esempio:se io mi metto a fare che ne so le linguacce loro non se ne accorgono?(scusate l'esempio)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho una collanina con due ciondolini che quando mi muovo fanno "tin tin" ecco, loro fanno dei trrrrr tremendi quanto lo sentono , eppure è un rumore molto lieve.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma quindi i porcoli non vedono/capiscono le nostre espressioni?ad esempio:se io mi metto a fare che ne so le linguacce loro non se ne accorgono?(scusate l'esempio)

Secondo me pensano: eh si! Noi siamo proprio esseri superiori; guarda un po' questi umani cosa fanno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho cambiato il telefono di casa, ora quando suona rispondono, con un trrr.

Sembra che gli unici suoni che amano siano: frigo aperto, rumore di buste, rumore di verdure tagliate :/ mi piacerebbe trovare un suono che le rilassi o che le piaccia?

Ah ho provato a fare la foto col cel, apro la porticina Daphne mi corre in contro, si posiziona davanti al cel, ed io felicissima ho pensato "ci siamooo!!!" al rumore della fotocamera che scatta PANICO, non riuscirò mai a far loro delle foto, ora odiano anche il cell -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho una collanina con due ciondolini che quando mi muovo fanno "tin tin" ecco, loro fanno dei trrrrr tremendi quanto lo sentono , eppure è un rumore molto lieve.....

Anche io ho una collana che tintinna e Artù fa trrrrrrr!!

Non la tollera..a volte lo sento brontolare anche se me la metto o la sposto nella stanza accanto a dov'è lui..

E anche il rumore del mazzo di chiavi non lo sopporta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho cambiato il telefono di casa, ora quando suona rispondono, con un trrr.

Sembra che gli unici suoni che amano siano: frigo aperto, rumore di buste, rumore di verdure tagliate :/ mi piacerebbe trovare un suono che le rilassi o che le piaccia?

Ah ho provato a fare la foto col cel, apro la porticina Daphne mi corre in contro, si posiziona davanti al cel, ed io felicissima ho pensato "ci siamooo!!!" al rumore della fotocamera che scatta PANICO, non riuscirò mai a far loro delle foto, ora odiano anche il cell -_-/>

Disabilita il suono della fotografia :P

Secondo me scappano al sentire starnuti, perchè loro quando lo fanno sparano mocciolo in ogni dove, e quindi temono di esserne inzaccherati :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io pulisco la gabbia, io dò da mangiare, io pettino, io dò il fieno, io dò i croccantini, io dò i giochi e vengo tra l'ignorato ed il sopportato, tranne che ad ora di cena o colazione quando vengo chiamata a gran voce.

Poi passa il mio compagno ed Aurora si scoglie come una scema, se lui si siede nei paraggi lei esce dalla casetta e si sdraia a guardarlo!!!!

Un paio di giorni fà l'ho beccata che si era messa su 2 zampette attaccata alla gabbia adorante, quando lui le è passato davanti!!!

Se lo sente tossire o starnutire o parlare e capisce che è tornato a casa, comincia a correre e saltare.

Qualcuno mi spiega perchè un umano che gli avrà fornito del fieno 1-2 volte max, viene trattato come un Dio -_- quale fraintendimento può aver scatenato tanta adorazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi trovo nella tua stessa situazione anche se ho da poco tempo Thomas.

La sera da il meglio di se (tra fischi, corse , pui pui) .. proprio perchè arriva la pappa. Ma suvvia .. purchè sia felice ♥ ^_^!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...