Vai al contenuto
super_raff

super_raff

Recommended Posts

ciao mi fa piacere far parte del gruppo...

da un mese circa ho comprato 2 cavie.

mi piacerebbe sapere il sesso, vi posto delle foto.

? normale che mozzichino quando provo a metterli a pancia sotto per fare foto? da quando l'ho presi non era mai successo prima!

siccome non sono stati vaccinati, potrebbero attaccare malattie se mozzicano fino ad arrivare al sangue?

grazie

ps non riesco a postare foto, per il sesso non fa niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Super_raff, il negoziante non ti ha detto di che sesso sono le Caviette? In ogni caso, se non l'hai ancora fatto, ti consiglierei di portarle da un Veterinaio esperto in esotici (puoi consultare il Forum per trovare il nominativo del Veterinaio della tua zona) per un controllo generale, nel frattempo ti potr? dire se sono maschietti, femminucce o un maschietto e una femminuccia. In quest'ultimo caso devi fare molta attenzione perch? si tratta di animali molto proliferi e potrebbero formare uno zoo in poco tempo.

I Porcellini d'India sono animali molto pacifici, per indole NON mordono. Ci? pu? succedere se sottoposti a forte stress o se provano dolore, di fatti detestano essere messi a pancia sotto.

Per quanto riguarda le malattie non sono all'altezza di rispondere ma ti direi che ? improbabile una cosa simile. Uno dei miei quattro porcellotti, Rudy, un annetto fa mi diede un morso perch? pettinandolo si era terribilmente infastidito e non successe nulla di grave, solo un buchetto. XD

Ti consiglio infine di leggere il Forum nelle sue varie sezioni, troverai tantissime risposte a tutti i tuoi dubbi.

Un saluto!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Super_raff!

Facci sapere come si chiamano i tuoi porcelli.

Segui i consigli di Laeroth su veterinario e attenzioni per porcelli di sesso diverso.

Sicuramente le cavie non abbisognano di vaccinazioni; le uniche malattie che potrebbero trasmettere all'uomo sono ragionevolmente le parassitosi, quando dovessero essere infestate.  :love:

Per le foto: le puoi inviare come allegato. Clicca "additional options" nel -Reply- e vedrai che c'? l'opzione per l'invio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo, Super_raff: ? iniziato da poco un gioco proposto da CavioMike. Corri a leggere il regolamento in "SuperCavioQuiz!" e partecipa anche tu!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Super_raff!

Facci sapere come si chiamano i tuoi porcelli.

Segui i consigli di Laeroth su veterinario e attenzioni per porcelli di sesso diverso.

Sicuramente le cavie non abbisognano di vaccinazioni; le uniche malattie che potrebbero trasmettere all'uomo sono ragionevolmente le parassitosi, quando dovessero essere infestate.  :love:

Per le foto: le puoi inviare come allegato. Clicca "additional options" nel -Reply- e vedrai che c'? l'opzione per l'invio.

avendomi detto che erano di sesso diverso li ho chiamati ciciola e cecetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Super_raff!

Non c'? molto da fidarsi nell'indicazioni che ti danno i negozianti in merito al sesso, alimentazione e cura delle cavie. Comunque Laeroth ti ha gi? consigliato di portarli dal un esperto di esotici e te lo consiglio caldamente anch'io prima di rischiare di incorrere in cucciolate. Sai quanti hanno dato il nome ai propri pelosi credendoli appartenenti ad un sesso e poi hanno scoperto essere di un altro?! :love: Io per per prima.. :love:  :love:

Per quanto riguarda le vaccinazioni non ne necessitano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti do anch'io il benvenuto super_raff in questo mondo di caviofili!!!!  :x

Per quanto riguarda le tue domande vedo che ti hanno gi? risposto esaurientemente per cui non aggiungo altro.

h, si, bacini ai piccoli...vampiretti........ :undecided::love:

:love::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ringrazio a tutti per i consigli.

ho contattato il veterinario il quale mi ha chiesto 40? a cavietta per la prima visita e non penso che al momento le far?, per problemi economici (tranne che non sia grave)... se sarebbero costate di meno pure pure...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco benissimo per? ti consiglio di risparmiare qualcosina, la prima visita ? molto importante. Solo cos? potrai essere certo che i tuoi piccoli sono in perfetta forma e sul resto.

Male che vada esponi chiaramente il tutto al Veterinaio, a me per esempio non ha fatto pagare la visita singolarmente, ricordo che un giorno ho portato tutta la combriccola di quel periodo (SEI porcellini) e ho pagato 40?, come se fosse stata fatta una sola visita. Se mi avesse fatto pagare 40? a caviotto non avrei potuto farli visitare tutti, ovvio. Non lavorando perfino 40? non sono pochi, lo capisco..

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto :undecided:

scusami per il disappunto ma io sono dell opinione che se non si hanno disposizione economiche non bisogna prendere animali,poich? gli animali hanno bisogno di cure e di altro!

il mio intervento non vuol esser polemicoso,solo dico ci? che penso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Io condivido ci? che dice jaja, infatti gli animali hanno bisogno di molte cure e attenzioni.

Per quanto riguarda il veterinario... cavolo...gli hai urlato che ? un ladro?! :undecided::love::x:rotfl::x:love::rotfl::love: Il mio per la prima visita mi ha chiesto 20 euro! Il mio Alvin ? stato controllato dalla testa alle zampe!

Se riesci a contattarne qualcun'altro ? meglio...anche se so che ? difficile.

Per il resto se proprio non puoi assicurati che stiano al meglio, sia per quanto riguarda ambiente e cibo. ciao!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto a te e ai tuoi piccoli!

purtroppo molti veterinari per esotici non sono per nulla a buon mercato (per questo ? preferibile informarsi prima). io una volta per far visitare i miei due porcellini ho speso 60 euro (30 a testa)  :undecided:

per? cerca di fare un p? di economia, la prima visita ? importante!

se sei in ritrettezze economiche, poi, ? meglio evitare di tenere i porcellini insieme se non sei sicuro del loro sesso!

per i morsi, anche il mio Charlie per un periodo mordeva come uno squaletto, ma non mi ? mai successo nulla, basta un buon disinfettante sul taglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusami per il disappunto ma io sono dell opinione che se non si hanno disposizione economiche non bisogna prendere animali,poich? gli animali hanno bisogno di cure e di altro!

il mio intervento non vuol esser polemicoso,solo dico ci? che penso

Potrei essere in parte d'accordo con te (sul fatto che necessitano di cure, cibo, ecc), ma non ritengo giusto che possedere un animale debba essere un "bene di lusso"...se una persona ha le disponibilit? economiche pu? averlo e chi non le ha, ma magari avrebbe tanto amore da dargli, non pu? permetterselo.

Probabilmente tu hai una famiglia che ti mantiene e che mantiene i tuoi animali oppure lavori e hai un tuo reddito e sei fortunata, c'? chi non ha la tua stessa fortuna allora gli dici che era meglio non prendersi gli animali. Lo trovo indelicato..

Credo comunque che il problema sia di fondo, cio? che uno stato che si ritiene civilizzato e moderno non preveda un' assistenza sanitaria pubblica per gli animali domestici (solo ora si inzia a parlarne per cani e gatti) per evitare abbandoni,nascite incontrollate, ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Argomento molto delicato.

Sicuramente le possibilit? dei singoli sono differenti, e ognuno fa le sue scelte, a volte con grande dispiacere non potendo offrire al suo animale tutta quell'assistenza, cure, sistemazione, compagnia ecc che considera ottimale.

Indubbiamente manca la possibilit? di un'assistenza pubblica.

Tempo fa, in qualche sito animalista che non ricordo, c'era stato un sondaggio al quale avevo anch'io partecipato, da cui risultava che un'esigenza particolarmente sentita era quella di un pronto soccorso veterinario H24.

Almeno questo sarebbe bello che ci fosse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusami per il disappunto ma io sono dell opinione che se non si hanno disposizione economiche non bisogna prendere animali,poich? gli animali hanno bisogno di cure e di altro!

il mio intervento non vuol esser polemicoso,solo dico ci? che penso

Potrei essere in parte d'accordo con te (sul fatto che necessitano di cure, cibo, ecc), ma non ritengo giusto che possedere un animale debba essere un "bene di lusso"...se una persona ha le disponibilit? economiche pu? averlo e chi non le ha, ma magari avrebbe tanto amore da dargli, non pu? permetterselo.

Probabilmente tu hai una famiglia che ti mantiene e che mantiene i tuoi animali oppure lavori e hai un tuo reddito e sei fortunata, c'? chi non ha la tua stessa fortuna allora gli dici che era meglio non prendersi gli animali. Lo trovo indelicato..

Credo comunque che il problema sia di fondo, cio? che uno stato che si ritiene civilizzato e moderno non preveda un' assistenza sanitaria pubblica per gli animali domestici (solo ora si inzia a parlarne per cani e gatti) per evitare abbandoni,nascite incontrollate, ecc.

allora questo messaggio me lo sento proprio tanto!i miei mi mantengono solo gli studi per crescere i miei piccoli lavoro in un discopub dove faccio anche le 4 di mattina

la mia intenzione non era quella di considerare un animale un bene di lusso,per? i soldini servono

e non darmi dell indelicata,non mi conosci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...