Vai al contenuto
Enrico

inserimento terzo

Recommended Posts

ciao, stiamo pensando di inserire una terza cavia ma non sappiamo se inserendo un altro ' coinquilino' possiamo creare stress a topa dato che bruna è arrivata solo da un mese. un altro dubbio sono le dimensioni della gabbia; il piano terra misura 97 x 107 e il primo piano è composto da due piattaforme di cui una misura 43 x 67 e l'altra 43 x 87. inoltre usufruiscono anche della loro vecchia gabbia da trasporto che misura 30 x 75 ( la gabbia è accessibile dal piano terra quindi alle misure del piano terra si sommano quelle della gabbia, dove si trova il beverino e il truciolato ed è lì che mangiano).

voi che ne pensate? sia delle misure sia di un possibile stress a topa e bruna?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra piano terra con depandance e soppalchi credo che dentro la gabbia ci sia spazio a sufficienza per 3 pelosine...se poi ogni tanto hanno anche la possibilità di gironzolare libere ancora meglio! Per l'inserimento non saprei, perchè credi che possa essere Topa a subire la cosa? Potrebbe essere anche Bruna a non prenderla bene! Ma può darsi benissimo che siano un felice e sereno trio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tra piano terra con depandance e soppalchi credo che dentro la gabbia ci sia spazio a sufficienza per 3 pelosine...se poi ogni tanto hanno anche la possibilità di gironzolare libere ancora meglio! Per l'inserimento non saprei, perchè credi che possa essere Topa a subire la cosa? Potrebbe essere anche Bruna a non prenderla bene! Ma può darsi benissimo che siano un felice e sereno trio!

Si, stanno spesso fuori la gabbia...!! A breve posterò le foto della gabbia così mi saprai/ete dire meglio :)

Pensavo cmq di inserire un maschio (fra qualche mese) che farò subito sterilizzare...!!!

Forse 3 femmine bisticciano...un maschietto magari è meglio..!?!?!?!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un maschietto sterilizzato potrebbe essere una buona idea, credo che andrebbe d' accordo volentieri con due femminucce e che probabilmente sarebbe bene accetto .per me almeno e' stato così, quando ho introdotto Romeo tra Nocciolina e Marroncina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se pensi di ospitare un maschietto lo devi sterilizzare prima dell'inserimento, quindi dovrebbe vivere separato dalle porcelle fino al termine della quarantena. Sapresti dove ospitarlo nel frattempo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo terrei nella gabbia accessibile dal piano terra...separato da Topa e Bruna per una 40ina di giorni...(giusto...? )

Secondo te le dimensioni della gabbia sono sufficienti...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se li tieni separati, ok.

Lo spazio disponibile è sempre qualcosa di relativo quando si ha la possibilità di uscire di tanto in tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...