Vai al contenuto
paola87

paola87

Recommended Posts

buon pomeriggio a tutti!

Mi chiamo Paola e ho quasi 22 anni. Mi sono iscritta a questo forum perch? anche io ho due caviotte....la prima che ho preso si chiama Kikka ed un mese dopo ? arrivato Lucky. Stanno molto bene insieme....ora io e il mio ragazzo stiamo cercando di capire se la nostra femminuccia ? incinta, ma non riusciamo proprio a capirlo!

un saluto a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta Paola e benvenuti Kikka e Lucky!  :tickedoff:

Dopo che avrai constatato la gravidanza di Kikka ti consigliamo di provvedere a sterilizzare Lucky, perch? le gravidanze ripetute sono un formidabile stress per la femmina.  :love:

Si tratterebbe poi di sistemare adeguatamente un certo numero di cuccioli, quando nel nostro Forum si pubblicizza continuamente la situazione di disagio delle associazioni di volontariato che hanno in affido una quantit? di animali provenienti da situazioni di abbandono e maltrattamento, che hanno necessit? di essere adottati.

Un caro saluto, facci sapere altro dei tuoi porcellini.

P.S.: sei arrivata proprio in tempo per partecipare al SuperCavioQuiz. Mi raccomando: partecipa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Paolo!

onestamente sono un po' contraria a sterilizzare Lucky, per questo abbiamo gi? provveduto a sistemarlo in un'altra gabbia vicina a quella di Kikka in modo che possono vedersi e comunicare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Paola, anche questa pu? essere una soluzione.

Pensa per? che potrebbe essere una sofferenza per entrambi vedersi o sentirsi, ma non poter stare vicini.

Al di l? delle insindacabili scelte personali pro o contro la sterilizzazione, considera che la sterilizzazione del maschietto, se fatta da un veterinario esperto, ? operazione rapida e sicura per il porcellino.  :)

A proposito di veterinari: se per caso non ne conosci gi? uno esperto in cavie puoi vedere il nostro file diviso per regioni nella sezione "Salute".

:x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, Paola, anche questa pu? essere una soluzione.

Pensa per? che potrebbe essere una sofferenza per entrambi vedersi o sentirsi, ma non poter stare vicini.

Al di l? delle insindacabili scelte personali pro o contro la sterilizzazione, considera che la sterilizzazione del maschietto, se fatta da un veterinario esperto, ? operazione rapida e sicura per il porcellino.  :)

A proposito di veterinari: se per caso non ne conosci gi? uno esperto in cavie puoi vedere il nostro file diviso per regioni nella sezione "Salute".

:x

ci? che dice Paolo ? vero...anch io feci l errore di tener una coppia integra assieme e nacquero i piccoli..ma il problema dei cuccioli non si poneva..infatti li ho tutti con me...in gabbie separate..a volte li faccio incontrare quando fanno la loro passeggiatina quotidiana sempre sotto il mio occhio vigile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kikka dovrebbe essere agli sgoccioli della gravidanza....e i cuccioli resteranno tutti con noi...stavamo quindi pensando di dividere in seguito i maschi dalle femmine, quindi Lucky non sarebbe pi? solo in gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Kikka dovrebbe essere agli sgoccioli della gravidanza....e i cuccioli resteranno tutti con noi...stavamo quindi pensando di dividere in seguito i maschi dalle femmine, quindi Lucky non sarebbe pi? solo in gabbia!

benissimo Paola..le spese aumenteranno eheh  :x

anch io li tenni con me e misi il pap? oscar con i maschietti e la mamma melody con una solo femminuccia nacquero piu maschietti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

no, perch? nelle vicinanze non c'? un veterinario che ne capisce molto di cavie..... dovrei andare in ancona, ma l'ultima volta che abbiamo sentito la veterinaria lei ci disse che era meglio non portarle, perch? con il viaggio si stresserebbero inutilmente.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ovviamente parlo per i miei, ma ti dico che non hanno problemi  a viaggiare, eppure io mi sposto fra Bari, Taranto  e Milano!

:x

su una cavia incinta non so esprimermi per?, ma anche dopo il parto una visita va fatta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

stiamo valutando la situazione con il mio ragazzo....probabile che chiameremo la veterinaria e chiederemo consiglio. Kikka si accontenta di poco, lei ? felicissima di essere completamente nascosta nella sua coperta di pile!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...