Vai al contenuto
bar.ray

deodorante si...deodorante no????

Recommended Posts

Io sono  contrario all'uso di deodoranti anche se dicono che sono "per animali"!! le cavie ne potrebbero risentire un p?! secondo la mia esperienza con una attenta pulizia gli odori non saranno cos? fastidiosi

Se si pulisce almeno 1 giorno s? ed 1 giorno no normalmente non ci saranno odori sgradevoli!

Ps: ...e poi secondo il mio modesto parere...che facciano un p? di "odore" ? anche giusto sempre animali sono.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la penso come Peppe, da me si sente in prevalenza l'odore del fieno che sovrasta sugli altri. Non mi da fastidio, anche perch? ormai ci ho fatto l'abitudine, per? chi viene a fare visita avverte la presenza di una mini-stalla in casa.  :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la penso come Peppe, da me si sente in prevalenza l'odore del fieno che sovrasta sugli altri. Non mi da fastidio, anche perch? ormai ci ho fatto l'abitudine, per? chi viene a fare visita avverte la presenza di una mini-stalla in casa.  :angel:

...a me piace l'odore del fieno ummhhhh prima che glielo lascio a disposizione controllo che sia bello profumato  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pienamente d'accordo con Laeroth e Peppe.  :afro:

Se prepari una buona lettiera di pellet di legno con sopra del fieno, magari di qualit? inferiore, e pulisci almeno ogni settimana, o quando occorre, magari asportando regolarmente la parte di pellet pi? usata per i bisognini, non dovrebbe esserci bisogno di alcun deodorante (che pu? far piacere a noi e molto meno a loro!).

Un pochino di odore ? il loro odore naturale.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono d'accordo con gli altri, il deodornate potrebbe dar fastidio al nasino dei porcelli, che ? molto sensibile!!per evitare il problema pulisco la gabbia almeno una volta al giorno asportando fieno umido e zone spisciolate.

quando avevo una cavia sola era ancora pi? semplice, perch? usavo l'angoliera e in 5 minuti era tutto pulito e profumato :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ne ho trovato uno specifico per cavie su zooplus.de inodore. E' cosigliabile metterne un po' al cambio del tutolo se si usa quello, e anche in caso di ingestione non si corre alcun rischio...fa da batteriostatico ed ? inodore anche per loro, con un costo davvero irrisorio, ? recensito molto bene, io lo ho comprato :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ripesco questa discussione del 2009... ma qualche deodorante naturale fatto in casa? Darebbe fastidio ai porcelli? Ovviamente del tutto naturale, s'intende!

Avrei giusto una ricettina da provare... :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se ho capito bene il punto ma potresti, dopo il cambio lettiera, deodorizzare la gabbia con del bicarbonato (che poi fa lavato)...

I profumi piacciono più agli umani che agli animali...

A meno che non voglia preparare un profumo al fieno e peperone!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho trovato un deodorante da fare a casa con solo acqua, bicarbonato e olio essenziale/succo di limone (io userei appunto il succo di limone)... Da spruzzare con un semplice spruzzino quando c'è bisogno..

Che dite? Faccio una prova? rolleyes.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto un'altra scoperta! Si dice che mettendo uno strato di bicarbonato nella lettiera, questo trattenga gli odori.

Quindi, si potrebbe mettere sotto il pellet (fondo gabbia), tra gli strati di tessuto (io proverò con la microfibra, ma si potrebbe mettere sotto il pile) o in mezzo al truciolo (per chi lo usa)..

Se ingerito (ammesso riescano a raggiungerlo) non dovrebbe dare problemi ed inoltre funge anche da antibatterico...

Al prossimo cambio lettiera lo proverò di certo, mentre aspetto che si liberi uno spruzzino per fare una prova con il deodorante artigianale al limone... :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un po' scettica sul metterlo sotto o nella lettiera di pellet (o truciolo, che già non andrebbe proprio bene), anche se non è tossico preferirei evitare l'ingestione e mi dà l'idea che si possa creare un gran pastone... mentre potrebbe essere buono sotto il tessuto, sono curiosa di sapere se funziona

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto un'altra scoperta! Si dice che mettendo uno strato di bicarbonato nella lettiera, questo trattenga gli odori.

Quindi, si potrebbe mettere sotto il pellet (fondo gabbia), tra gli strati di tessuto (io proverò con la microfibra, ma si potrebbe mettere sotto il pile) o in mezzo al truciolo (per chi lo usa)..

Se ingerito (ammesso riescano a raggiungerlo) non dovrebbe dare problemi ed inoltre funge anche da antibatterico...

Al pross()imo cambio lettiera lo proverò di certo, mentre aspetto che si liberi uno spruzzino per fare una prova con il deodorante artigianale al limone... grin.gif/>

Io avevo provato una volta a mettere del bicarbonato tra gli strati assorbenti della lettiera in pile(visto che pinzo il pile tutto attorno al polionda per loro é assolutameente impossibile raggiungere gli strati sottostanti) non avevo notato grandi risultati, ma ne avevo messo poco. Proprio in questi giorni stavo pensando di riprovarci e vedere se fosse utile. Quindi facci sapere come va, così nel caso ci riprovo. Occhio peró che non sia raggiungibile dalle caviette, credo lo trovino saporito . Una volta mi era rimasto un pochino di bicarbonato sulla mano dopp le pulizie e.Kalinka era molto interessata ad assaggiarmi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...