Vai al contenuto
Fatina83

l'alimentazione di ciuffo

Recommended Posts

ovviamente inutile dire ke ciuffo era alimentato a pellet...tickedoff.gifso ke bisogna passare per gradi ai vegetali...ma visto ke con crick mi era andata bn fin da subito, ho deciso di adottare lo stesso metodo anke con ciuffo...ma sembra nn sia andata a buon fine..undecided.gif.mangia poco ed ho notato ke ci gira in tondo...sembra quasi ke abbia paura...huh.gifho evitato di stare a guardare da vicino per nn intimorirlo...intanto si era portato una zukkina nella casetta......forse dovrò comprargli il pellet????e andare per gradi???intanto stamattina gli ho somministrato il cebion...per sicurezza...avevo una confezione....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fai bene ad andare per gradi, proponi più varietà di verdure possibili e vedrai che prima o poi assaggerà. Il pellettato dallo poco alla volta...non fare che si riempia il pancino con quello.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la zucchina la maggior parte delle cavie la schifa:)

tu gli hai eliminato da subito il cibo pellettato? forse è meglio andare per gradi, e non toglierglielo tutto subito, ma un poco alla volta, proponendo anche la verdura.

e se sai che non ha assunto la vitamina C che deve assumere, secondo me hai fatto bene ad aiutarti col cebion.

varia la verdura che gli dai in modo da stuzzicarlo, e porta pazienza, alcune caviette ci mettono un po' ad abituarsi. te lo dico perchè ci sono passata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che non conosca proprio la verdura, piccino! Meglio dargli un po' di pellettato all'inizio, poi imparerà da solo che la verdura è più buona.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che non conosca proprio la verdura, piccino! Meglio dargli un po' di pellettato all'inizio, poi imparerà da solo che la verdura è più buona.

laugh.giflaugh.giflaugh.gif sto continuando ovviamente con il cebion...ho tagliuzzato le verdurine(cavolo,sedano,peperone, carota e lattughino)...sono andata dopo 2/3 ore..al mio arrivo si stava pappando le foglie di prezzemolo e effettivamente le verdurine erano diminuite......ho messo giusto un pò di pellet....grin.gifgrin.gif...ra un pò vado a ricontrollare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...