Vai al contenuto
Fatina83

Nuovo peloso in famiglia e occhio strano...

Recommended Posts

salve amici....da pochissimi giorni,come ben sapete,ho allestito un recinto per i miei 2 pelosi...nn ho resistito e ieri ho deciso di prenderne un altro...un maskietto di 3 mesi ke abbiamo kiamato ciuffo...(appena mi è possibile ve lo presenterò nella sezione adatta)...ieri sera ho notato ke l okkietto destro è leggermente chiuso,così gli ho calato la palpebra inferiore e ho noptato un leggero rossore...premetto ke nn presenta muco al naso ,nè tantomeno starnutisce....devo però sottolineare ke il negoziante ce l aveva in una teca di vetro illuminata e con la segatura come lettiera...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La camomilla appena tiepida è un buon rimedio.

Tamponi delicatamente l'occhietto con una garzina o telino pulito, almeno un paio di volte al giorno.

Probabile sia una banale irritazione dovuta alla lettiera inadatta, ma se in un paio di giorni non guarisce devi andare dal vet.

Ah, naturalmente un grande benvenuto a Ciuffo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Ciuffo.

Quando a Molly si è irritato l'occhietto ho fatto pure io gli impacchi di camomilla, sarebbe comunque meglio che un veterinario lo vedesse tanto per capire di che cosa si tratta. Un bacio ai tuoi pelosetti :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi va un pò meglio....l'occhio si è leggermente sgonfiato...ma la cosa ke mi fa pensare positivo è ke comunque nn c'è produzione di muco ...quindo secondo voi è da escludere una congiuntivite???speriamo bene....undecided.gifundecided.gifundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se noti miglioramenti è un buon segno, continua con gli impacchi alla camomilla che aiutano a sfiammare. Forse è solo un'irritazione dovuta alla polvere del fieno o della lettiera o semplicemente in fase di pulizia del musetto potrebbe essersi graffiato...puoi sempre sentire cosa ne pensa il veterinario anche con una telefonata ed esponendogli il problema. saprà sicuramente consigliarti e tranquillizzarti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...