Vai al contenuto
Amber

Associazione

Recommended Posts

Non è possibile darti una risposta di ordine generale, perchè ogni caso fa storia a sé.

La cosa può essere piuttosto lunga se il potenziale adottante non è conosciuto dall'associazione (e quindi c'è la necessità di verificare se è idoneo ad ospitare cavie), in dipendenza della disponibilità di porcelli e della possibilità di spostare la cavia dall'attuale sede alla nuova; talvolta invece sono sufficienti pochi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon giorno a tutti! smiley.gif

Ho un quesito: per le adozioni tramite associazione quanto tempo ci si impiega?

Grazie per le risposte smiley.gif

per quanto mi riguarda io in 10 giorni ho avuto le caviette senza nessun problema, ma so di altri casi che sono stati più lunghi o addirittura non sono andati a buon fine. Prova a contattarli via mail e chiedi a loro....purtroppo a volte mettono dei paletti che ti scoraggiano, loro lo fanno per essere sicuri che i porcelli vadano in buone mani, ma forse, in certi casi, esagerano un pò.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

per esempio a me non le hanno date :knuppel:/> lo scorso anno qui a Rimini c'erano due sorelline da dare in adozione, mi sono proposta ma mi hanno scartata perché volevano andassi dal loro veterinario a 80 km da qui!!! IO ho detto del mio ma niente da fare. Poi non volevano le tenessi in terrazzo e all'aperto per via dei rapaci..... a Rimini??? Mai visto un piccione qui dalle mie parti, figurati un rapace!!! In mezzo ai palazzi!!! :idiot:/> Gli ho detto che ho i conigli da anni e mai successo niente, ma nisba! Scartata W-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ho avuto problemi e pure altre persone del forum oltre a me e lally.

Se prenderò una amica per Julie dovrò farlo da privati, dato che nei negozi non mi fido, sono tenuti troppo male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per esempio a me non le hanno date knuppel2.gif/> lo scorso anno qui a Rimini c'erano due sorelline da dare in adozione, mi sono proposta ma mi hanno scartata perché volevano andassi dal loro veterinario a 80 km da qui!!! IO ho detto del mio ma niente da fare. Poi non volevano le tenessi in terrazzo e all'aperto per via dei rapaci..... a Rimini??? Mai visto un piccione qui dalle mie parti, figurati un rapace!!! In mezzo ai palazzi!!! idiot2.gif/> Gli ho detto che ho i conigli da anni e mai successo niente, ma nisba! Scartata crazy2.gif/>

ecco, la cosa del veterinario mi fa proprio arrabbiare, anche a me hanno detto di andare dal loro vet di fiducia e così ho fatto perchè è molto vicino a casa mia, ma quando, parlando appunto col vet, ha saputo di questa cosa si è arrabbiato dicendo che non hanno il diritto di obbligare una persona ad andare per forza da chi dicono loro.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

... mi hanno scartata perché volevano andassi dal loro veterinario ...

... anche a me hanno detto di andare dal loro vet di fiducia ...

Naturalmente lo scopo è di assicurare all'animale in adozione le cure migliori disponibili, perchè come abbiamo potuto constatare i veterinari realmente esperti in cavie non sono così numerosi.

Però la cosa può risultare realmente difficoltosa per chi non abbia il veterinario di riferimento vicino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco, la cosa del veterinario mi fa proprio arrabbiare, anche a me hanno detto di andare dal loro vet di fiducia e così ho fatto perchè è molto vicino a casa mia, ma quando, parlando appunto col vet, ha saputo di questa cosa si è arrabbiato dicendo che non hanno il diritto di obbligare una persona ad andare per forza da chi dicono loro.....

Anche a me l'hanno detto, ma fondamentalmente cosa ne sanno loro se poi io lo porto dal loro veterinario di fiducia e non dal mio??

Share this post


Link to post
Share on other sites

sabato scorso ho avuto un'urgenza grave alle 12!!! Ho chiamato il mio vet e alla mezza ero a casa con cucciola e terapia!!! Rischiava un occhio, dico un occhio, che si è graffiata in quel cazzabubbolo di casina di fieno, aveva l'occhio blu che faceva impressione credevo fosse ceca!!! Lui mi ha rassicurata, mi ha dato la terapia col collirio e antibiotico e HA SALVATO L'OCCHIO!!! Ora si vede l'occhio nero, non più blu, col graffio e mi ha detto che probabilmente vedrà male ma vede da quell'occhio. Ed io lo devo scartare??? Mi ha sterilizzato le coniglie femmine, mai avuto un problema, i maschi, idem, i caviotti. Mi ha curato il primo caviotto che era in condizioni pietose. E' competente, scrupoloso, gentile, vuole rivedere l'animale a sfinimento del padrone senza prendere ulteriori soldi ad ogni controllo ed io lo devo scartare?? Ma giammaiiiiiiiiiiiiiiiii. Fossi dovuta andare dal loro vet la mia Chubby avrebbe perso l'occhio.

Non voglio scadere nella polemica, pero' davvero non capisco. E ad una mia amica che ha adottato il coniglio da quelli che mi hanno scartata, glielo hanno dato con rinite cronica, intero, con le pulci e si son presi i 50 euro della donazione senza batter ciglio! mah :blink:/>/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

sabato scorso ho avuto un'urgenza grave alle 12!!! Ho chiamato il mio vet e alla mezza ero a casa con cucciola e terapia!!! Rischiava un occhio, dico un occhio, che si è graffiata in quel cazzabubbolo di casina di fieno, aveva l'occhio blu che faceva impressione credevo fosse ceca!!! Lui mi ha rassicurata, mi ha dato la terapia col collirio e antibiotico e HA SALVATO L'OCCHIO!!! Ora si vede l'occhio nero, non più blu, col graffio e mi ha detto che probabilmente vedrà male ma vede da quell'occhio. Ed io lo devo scartare??? Mi ha sterilizzato le coniglie femmine, mai avuto un problema, i maschi, idem, i caviotti. Mi ha curato il primo caviotto che era in condizioni pietose. E' competente, scrupoloso, gentile, vuole rivedere l'animale a sfinimento del padrone senza prendere ulteriori soldi ad ogni controllo ed io lo devo scartare?? Ma giammaiiiiiiiiiiiiiiiii. Fossi dovuta andare dal loro vet la mia Chubby avrebbe perso l'occhio.

Non voglio scadere nella polemica, pero' davvero non capisco. E ad una mia amica che ha adottato il coniglio da quelli che mi hanno scartata, glielo hanno dato con rinite cronica, intero, con le pulci e si son presi i 50 euro della donazione senza batter ciglio! mah blink.gif/>/>

Eh lo so lo so, condivido a pieno le tue idee.

Ci sono tante associazioni e bisogna saper scegliere anche quelle giuste...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettetevi per un attimo nei panni dei volontari delle associazioni.

Ti fai un mazzo così a recuperare animali da situazioni difficili, li ospiti e li curi senza un grazie da nessuno, e poi li dai così, senza precauzioni? Oppure nella scelta dell'adottante ti affidi alla sensazione e all'istinto?

Ti devi dare un protocollo di comportamento ben preciso che garantisca le migliori condizioni possibili all'animale che sarà adottato, a rischio di ridurre la cerchia dei papabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mettetevi per un attimo nei panni dei volontari delle associazioni.

Ti fai un mazzo così a recuperare animali da situazioni difficili, li ospiti e li curi senza un grazie da nessuno, e poi li dai così, senza precauzioni? Oppure nella scelta dell'adottante ti affidi alla sensazione e all'istinto?

Ti devi dare un protocollo di comportamento ben preciso che garantisca le migliori condizioni possibili all'animale che sarà adottato, a rischio di ridurre la cerchia dei papabili.

sono pienamente d'accordo con te, purtroppo ci sono persone sprovvedute in giro ed è giusto che prima di affidare un animale facciano i loro controlli e capisco se una persona non ha idea di che veterinario bisogna avere, ma chi ha già un vet di fiducia che per di più ha già curato le sue cavie precedenti in modo esemplare, non vedo perchè a loro non debba andare bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto! Il mio è il più competente sul territorio e cura le cavie da anni, mi ha detto dai tempi che faceva il militare perché le aveva il suo capitano di Udine e gliele faceva curare quando stavano male.

Pero' noi abbiamo i rapaci :rotfl:/>/> Gli unici che ho visto sono quelli di Oltremare :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo se mai un domani dovessi adottare, mi fai da garante?? :-DD/> hai qualche anno per conoscermi meglio che ora sono a posto per un po' di anni :-D/> 7 cavie e 4 conigli!!! poi gatta e cane...si si qualche anno sto a posto W-P/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovete anche pensare che chi frequenta questo Forum è informato o desidera esserlo.

La realtà complessiva, al di fuori, è ben diversa.

questo purtroppo è vero!!!!! si fa presto a farsi prendere dall'entusiasmo di avere un animaletto in casa, ma molti non sanno che bisogna dedicargli tempo, amore e cure (spese) . Molti quando si accorgono di queste "esigenze" cambiano idea e se ne liberano......e le associazione questo lo sanno e ci vanno con i piedi di piombo. Su questo sono pienamente d'accordo con loro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...