Vai al contenuto
vincenzo85

cocorita

Recommended Posts

insieme alla mia cavia (nella stessa stanza ma in gabbie separate) tengo anche un pappagallino ondulato, o meglio una pappagallina, che ho allevato a mano e addomesticato l'anno scorso a seguito dell'abbandono del nido da parte di entrambi i genitori.

la pappagallina femmina � pi� nervosa rispetto ai maschi, se per scelta si vuole addomesticare una cocorita � pi� indicato optare per un soggetto di sesso maschile, ma la mia non � stata una scelta e "Lagallina" (cos� si chiama) � un animaletto fantastico.

Evy (la cavia) non le ha mai dato fastidio, al contrario Lagallina, i primi tempi, le zampettava sempre in testa, incuriosita dalla novit� (le tengo quasi sempre libere). Adesso si � abituata alla convivenza e si limita a sottrarre un po' di fieno da sbecchettare.

La cosa buffa per� � che il pappagallino, a forza di sentire i trilli e i fischi della cavietta, ne imita perfettamente il suono, tanto che a volte non capisco chi delle due mi stia chiamando! Un saluto a tutti e buon anno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehehehe! Che bella convivenza...

Complimenti per aver salvato la piccola cocorita addomesticandola a mano, so benissimo che bisogna dedicarsi molto ai pulli abbandonati dai genitori e non sempre, purtroppo, si riscontrano esiti positivi.

Auguroni di uno splendido 2009 anche a te, Evy e Lagallina...  :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

I pappagallini allevati a mano sono uno spasso, attenti però che alcuni potrebbero diventare gelosi e prendersela con altri animali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...