Vai al contenuto
Simo74

Mi fa preoccupare!

Recommended Posts

Gianni mi fa preoccupare! Ieri sera ho riempito la ciotolina delle verdure e ho dato qualche foglia di insalata romana e radicchio variegato, aveva già mangiato un bel mazzetto di erba di campo nel pomeriggio, fatto sta che questa mattina la verdurina era ancora quasi tutta nella ciotola così come era avanzata anche parte di radicchio e insalata. Lui non pare avere problemi nel senso che anche stamattina faceva le sue solite corse pazze per la gabbia, ha il cibo ma si mette sempre in attesa di non so cosa. L'ho preso, il pancino pare a posto, occhi, orecchie e nasino pure, così come il pelo e la cute.Non si lamenta, non sta accucciato in un angolo. Ho notato che sia domenica che ieri si fa dei bei pisolini tutto steso e rilassato sul suo soppalco rivestito in pile...non so quindi questa "inappetenza" a cosa sia dovuta, oggi lo controllo,forse solo un giorno in cui ha voglia di mangiare meno...non lo so! Fatto sta che volevo tanto recuperasse un pò dopo il problema avuto al pancino invece mi fa stare in pensiero. Il fieno lo mangia così come quando provo a dargli il pellet lo sgranocchia con gusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna pensare che il piccolo è anche molto scombussolato e le abitudine ne risentono; credo che ci vorrà un po' di tempo prima che ritorni alla "normalità", o forse troverà un nuovo equilibrio. Tu continua a guardarlo con attenzione, ma senza essere troppo apprensiva. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna pensare che il piccolo è anche molto scombussolato e le abitudine ne risentono; credo che ci vorrà un po' di tempo prima che ritorni alla "normalità", o forse troverà un nuovo equilibrio. Tu continua a guardarlo con attenzione, ma senza essere troppo apprensiva. :)/>

E' vero Paolo, di questo ne sono consapevole...e da un lato mi sento tranquilla perchè so di lasciargli a disposizione tutto ciò che a lui piace e ha sempre mangiato...i giorni scorsi al di là di poche cose che tralasciava mi faceva trovare la ciotolina della mattina svuotata già al pomeriggio e idem la mattina con quella della sera...mi ero già illusa che fosse tornato tutto alla normalità col mio topastro che stava rimettendosi informa. Ho bisogno che si inciccionisca un pò anche per pensare alla sterilizzazione e a prendergli l'amichetta da Lally...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per esperienza so che ogni tanto è normale non mangino. Ad un certo punto imparano che è meglio stare una mattina senza rosicchiare nulla che strafogarsi continuamente. E che certi alimenti li rimettono a posto il pancino.

Tu usa le cacchette come cartina tornasole: se le fa, vuol dire che lui è attivo.

Se poi non tocca proprio cibo per 1 giorno è un altro discorso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In pausa pranzo, visto che aveva mangiato pezzetti di cetriolo, peperone e zucchina, anche se nella ciotola c'era ancora qualcosa...gli ho dato un mazzolino di erbette di campo e poi l'ho messo fuori, in soggiorno a scorrazzare tranquillo. Ha alternato momenti di perlustrazione tranquilla a veri e propri momenti di sfrecciate a gimcana tra le gambe del tavolino, si nascondeva sotto la tenda e poi rispuntava fuori correndo come un pazzo, popcorning! Sta benone! E' solo poco mangione! l'ho lasciato fare per oltre un'ora poi ho dovuto rimetterlo in gabbia...si è andato a distendere sul suo soppalco tutto bello allungato su un fianco e ha fatto un paio di sbadigli enormi! E' molto dormiglione in questi ultimi 2 giorni! Io ho ripulito le sue cacchette e spisciolate nei vari cantoni...i soliti luoghi dove si apposta: sotto la cantinetta dei vini, dietro le colonne portra cd e sotto al radiatore! Quando sono uscita di casa era tranquillo che gironzolava per la gabbia annusando qua e là dato che mentre era fuori ne ho approfittato per ripulirla un pò. Oltre l'erbetta (poca) non gli ho dato più nulla, l'ho lasciato con le stesse verdure che ancora non aveva terminato...vediamo stasera cosa mi combina il pazzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me sta aspettando .... una cartolina .... dalla Fasetti U_U

Scherzi a parte :D anche io ultimamente sono molto in apprensione appena c'è un minimo accenno di inappetenza.

Tranquillizzazti :) vedrai che stasera avrà mangiato qualcosina :rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo se salta, corre, è felice, io direi che magari sei tu che vedi un po' giù il ragazzo, un po' come le mamme che al minimo accenno di salto del pasto del figlio lo portano dal pediatra per fargli prescrivere le vitamine :-DD/> La sua morosa qui intanto ingrassa per due tanto che dovrai metterla a dieta!!! ):-/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no stai tranquilla in passato anche con pippo che all'epoca non aveva alcun tipo di problema era successo. non hai pensato di prendere un amichetto maschio? eviteresti la sterilizzazione..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma no stai tranquilla in passato anche con pippo che all'epoca non aveva alcun tipo di problema era successo. non hai pensato di prendere un amichetto maschio? eviteresti la sterilizzazione..

Il problema è che se poi non vanno d'accordo mi toccherebbe tenerli separati e non è quello che vorrei...Ora aspetto che torni alle sue normali abitudini alimentari, che metta su peso e ciccia e poi ci penseremo...C'è già una topina che lo aspetta! Glielo dico tutti i giorni al mio topastro! Ma lui fa di testa sua!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...