Aolist Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2008 Stavo pensando di introdurre il cavolfiore nella dieta delle caviette..sapete dirmi se ci sono controindicazioni particolari?Oppure la quantit� massima che si pu� dare??grazie mille Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2008 ihihihih, in ML si era parlato di una controindicazione un p� particolare ai porcelli cavolo e simili fanno bene, ma poi...... si, insomma.....chi ha provato assicura che dopo cominciano a puzzacchiare parecchio! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aolist Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2008 ahahah...si si ora mi ricordo anche io di averlo letto! :xvabb�..con parsimonia e maschere antigas tenter� di arginare questo effetto "collaterale"!! :angel: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2008 Io l'ho sempre dato sia cavolo che qualche foglie di cavolfiore,effettivamente un p� di puzza s� la fanno Cita Share this post Link to post Share on other sites
sabik Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2009 il cavolo verza invece ? Non ho ancora esperienza perch� i miei cuccioli hanno circa un mese, ma pare che il cavolo bianco vada dato con parsimonia per un motivo invece diverso, se non mi sbaglio potrebbe sovraffaticare i reni eo addirittura provocar calcoli.Insomma forse meglio non esagerare, anche se fresco contiene tantissima vitamina C. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2009 Ai miei tre bianchi io do, ma saltuariamente, il cavolo bianco, quello verde, il broccolo e le foglie della verza, alternandoli e non troppo ravvicinati.Loro adorano tutto e....sbafano sempre tutto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
jaja Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2009 ah si pu� dare ogni tanto il verza? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 16, 2009 ah si pu� dare ogni tanto il verza?Ciao Ilaria!Il cavolo verza si pu� dare sicuramente ai porcelli.Appena uscir� da questo periodo particolarmente preso d'impegni mi propongo di realizzare un topic di aggiornamento sui valori nutrizionali di verdura e frutta. Cita Share this post Link to post Share on other sites