Vai al contenuto
Judge

Problemi nuovo arrivato!!

Recommended Posts

Salve a tutti..proprio stamane è arrivato un nuovo ospite a casa!

Sto parlano di Choko!!!un bellissimo caviotto a pelo lungo,nero intenso con qualche sfumatura beige.

Choko(1 mese) è il fratellastro di Fuffolo(2mesi e mezzo),pensavo che,essendo ancora cuccioli la convivenza fosse possibile!

Non mi sono mai sbagliato così tanto!!!tickedoff.gif

appena inserito nella gabbia Fuffolo lo ha rincorso tra versi e strepitii vari e appena è riuscito a prenderlo lo ha montato con movimenti che poco lasciano all ambiguità!dry.gif

il dubbio che mi pongo è questo:

stanno giocando o effetivamente Fuffolo sodomizza Choko???

si tratta di approccio iniziale o devo rassegnarmi a dividerli???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vuole fargli capire chi comanda. ti consiglio un inserimento graduale, inizialmente falli incontrare in territorio neutro e magari al momento della pappa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'inserimento di un caviotto nello spazio di un altro caviotto va SEMPRE fatto in modo graduale, con incontri preparatori in campo neutro (dove nessuno dei due è il padrone).

In caso di due maschietti va fatta con ancora più cautela perché sono biologicamente predisposte a darsele.

Fuffolo ha messo subito in chiaro le cose: questa è la mia casa e qui comando io!

Devi stare molto attento che non se le diano davvero e non si feriscano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Naturalmente sono solo atteggiamenti, servono a sottolineare una gerarchia.

Sarebbe però meglio procedere molto gradualmente, con due gabbie o recinti, due casette, due ciotole ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che da questa mattina la situazione è migliorata...non fanno più molti litigi..Fuffolo(il + grande) sta al piano di sopra,mentre Choko sta a quello sottostante..nei pochi momenti di convivenza(pappa) a parte qualche versetto o qualche rincorsa anche un pò ludica non posso evidenziare fatti ecclatanti!Spero che la tregua duri!!!unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io se posso darti un consiglio, eviterei di mettere uno nella gabbia dell'altro. Rischi che uno sia sempre "ospite" con conseguente territorialità. Io laverei per bene la gabbia, li lascerei gironzolare in casa dove non fanno danni e poi li metterei nella gabbia sterilizzata. Altra cosa che faccio sempre con i miei: si rubano le cose, soprattutto il cibo, quindi in genere quando il "capetto" lo ruba al piccoletto, il piccoletto sa che alza la testolina e gli arriva da me un'altra cosa buona. Fino ad ora non hanno mai litigato (sono insieme da tre mesi). e magari per i primi tempi due casette sono utili, magari non le useranno mai, magari inizialmente si e poi condividono una! tienici aggiornati! siamo sempre di più ad avere tribù di ometti e incrociamo le dita!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche Mita inizialmente si comportava così con Pina (più piccola di 3 anni) poi pian piano hanno iniziato a convivere tranquillamente, anche se si nota bene che Mita è la "capetta" e Pina è la più sottomessa, ma forse dipende anche dal carattere delle caviette, infatti Pina delle 2 è anche la più paurosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...