Vai al contenuto
Crottola

Crosticine al naso e agli angoli della bocca

Recommended Posts

ieri sera ho notato che ercolino ha una crosticina proprio dove c'e' il taglietto tra naso e bocca e agli angoli della bocca.cosa potrebbe essere? ho aumentato la vitC per scrupolo. mi sento di averlo trascurato un po con il calvario di pippo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere appunto la crosticina di una piccola ferita.

Abbiamo avuto una situazione simile di recente, ora non ricordo chi avesse aperto il topic e di quale porcello si trattasse.

Bisognerebbe tenerla comunque pulita e blandamente disinfettata e non cercare di staccare la crosta.

Dovrebbe progressivamente regredire, diversamente è necessario l'intervento del veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

potrebbe essere solo una piccola feritina ma anche l'inizio del manifestarsi di un fungo...meglio sarebbe se lo potessi far vedere al veterinario con la giusta diagnosi tutto si risolverà presto e bene...Tante carezzine ad Ercolino e baciotti speciali a Pippo...forza tesoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Abbiamo avuto una situazione simile di recente, ora non ricordo chi avesse aperto il topic e di quale porcello si trattasse.

...

Una era questa: ma ce ne sono altre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche i miei avevano quelle crosticine... ora sono due a volte le hanno ma ho capito che è perche si mettono a rosicchiare un pezzettino di compenzato del ripiano....infatti quando non li sento rosicchiare le croste non ci sono..ma ogni tanto si ricordano di quel bel passatempo e quindi ci danno dentro e la crosta magicamente torna.... funghi rogna e compagnia bella l habbiamo esclusa con una visita approfondita dalla vet e una placca di cultura... afro.gif

quando vedo la crosta disinfetto e cerco di tenergliela pulita..ma quasi mai diventa un crostone... resta piccola piccola..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora sento il vet e vediamo di escludere il problema... vi farò sapere! anche perchè a breve arriverà un amichetto( è troppo triste e apatico...) quindi lo dobbiamo ricevere in forma!

Share this post


Link to post
Share on other sites

simo..pippo e' morto!

Oddio! Crottola, mi dispiace tantissimo! Ho sperato per lui fino all'ultimo...non ho letto dell'accaduto! Ma quando è successo?

Buon ponte piccolino...sono senza parole. Un abbraccio forte forte a te che sei stata una brava mamma per lui....ora c'è Ercolino che non può fare a meno di te!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...