Vai al contenuto
bar.ray

ray ha la rogna!!!!!!

Recommended Posts

:'( stamattina mi sn resa conto ke ray aveva qualcosa all'orecchio destro ke nn andava!!!

l'ho portato all'ospedale veterinario e gli hanno fatto una siringa di nn ricordo cosa....

ma quello ke intendo chiedervi è altro...

si può guarire? E' così piccolo ke ho paura di perderlo!!!!

i medici mi hanno detto ke è dovuto al fatto ke è piccolo e ke ha le difese imunitarie abbassate.....  :love: aiutooooo

ps mi hanno detto di tornare il 18 per un controllo + re puntura

Share this post


Link to post
Share on other sites

si si, con un antiparassitario si guarisce benissimo! E' vero che è piccolino, ma da quanto capisco hai scoperto il problema molto presto, quindi secondo me c'è solo da attendere che il farmaco faccia il suo effetto...

ma lui mangia? per il resto sta bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Puffy, quando era più piccolino, ha avuto una bella rognetta. Quando andai dalla veterinaria mi diede lo Stronghold Cuccioli e risolsi la questione in pochissimo tempo. La rogna di per sè, in genere, si cura benissimo senza problemi. Spero che il piccolo mangi normalmente e non sia abbattuto.... :love:

un grattino da parte mia!  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Coraggio Barbara, vedrai che il piccolo se la caverà alla grande.  :afro:

Per aiutare le difese immunitarie consiglio l'Aloe nella dose di 0,2 cc. (siringa da insulina e senz'ago, ovviamente  :love: ) al giorno è un ottimo prodotto.

Mando al piccolo Ray tanta energia perchè...non si accorga nemmeno della rognetta  :-DDD

8-):love::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Probabilmente il medico gli ha fatto l'iniezione di ivermectina, iniezione che va ripetuta altre due volte a distanza di 7-10 giorni dalla precedente.

Il farmaco è assolutamente efficace contro gli acari.

Intanto potresti contribuire all'eliminazione dei parassiti pulendo periodicamente il pelo e la pelle sottostante con aceto di mele diluito in acqua.

Ti raccomando anche di seguire il consiglio di Fatamorgana a proposito dell'aloe.

Una carezza a Ray.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!!

non so cosa farei..... cmq mangia ke è un piacere l'ho pesato è aumentato 20g in 4 giorni e cm sempre salta ovunque...... :love:

grazie mille vi terrò aggiornati!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Auguroni per il tuo Ray!!  :love:

Come ti capisco, anche alla mia Miley (2 mesi circa) hanno riscontrato oggi che ha la rogna.

L'ho portata da un vet che mi avete consigliato voi e mi sono proprio trovata bene.

Come terapia ha Ivomec diluito una volta alla settimana per bocca per 4 settimane.

Alla cavia grande (Stella) sua compagna di gabbietta ha somministrato Stronghold per spot on.

Mi ha consigliato il Neoforactil per disinfettare la gabbia.

Il vet mi ha detto che ha guarito un coniglietto infetto da rogna che era molto peggio di Miley, perciò dovrebbe farcela rimettersi, soltanto che è un po' piccola. Speriamo in bene, soprattutto che non peggiori.

Beh, cercando di essere ottimisti...se sono vispi e mangiano , dovrebbe essere un segnale positivo. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per aiutare le difese immunitarie consiglio l'Aloe nella dose di 0,2 cc. (siringa da insulina e senz'ago, ovviamente  :D ) al giorno è un ottimo prodotto.

:afro::love::afro:

Fatamorgana , dove la recupero l'Aloe ? In erboristeria, cos'è un estratto, una soluzione? Scusa l'gnoranza), perchè l'ho vista sempre in pomata :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...