Vai al contenuto
Enrico

Zona senza peli senza prurito..

Recommended Posts

Salve, mi ero accordato con una proprietaria di un negozio di animali da settimane per l'acquisto di Bruna.. Abbiamo avuto una frequente corrispondenza con tanto di foto di Bruna (abissina nera e color crema)..!!

Fine qui tutto ok.. se non che al momento dell'acquisto (avvenuto fuori Roma dopo 40 minuti di treno) ci accorgiamo che sopra la spalla ha un'area senza peli.. l'abbiamo presa lo stesso perchè l'aspettavamo e la conoscevamo via foto già da settimane.

Non si gratta mai, non ha croste...a breve la porto dal veterinario ma vorrei sapere come comportarmi nei confronti di Topa.. credo che le lascerò divise fino a dopo la visita.

Cosa potrebbe essere quella mancanza di pelo..??

Il pelo mancante ricrescerà..??

Grazie...!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente la tipa con cui è avvenuto lo scambio di mail e foto oggi non c'era e la "madre" ha detto che proprio la razza è così (hahahaha)...inoltre era in una piccola gabbia con altre femmine e 2 cuccioli... 5/6 cavie in totale...!!

Forse sono solo morsi dati dal sovraffollamento della gabbia...??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinaraio ti saprà dire di cosa si tratta, forse se sospetti parassiti o altro di contagioso fino a quando non avrai una risposta certa è bene tenere Topa lontana. Se vedessimo una foto forse qualcuno qui in forum potrebbe dirti se si tratta di qualcosa di anomalo o se si è trattato di barbering da parte di un altro componente del branco. In ogni caso il pelo ricrescerà!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere l'effetto di qualche baruffa o quello di parassiti (ma ci sono anche altre possibilità); solo il veterinario esperto potrà dire di che si tratta e impostare la terapia corretta.

Nel frattempo fai bene a tenere separate le due caviotte per evitare eventuali contagi; intanto potranno conoscersi a distanza, soprattutto con l'olfatto.

E complimenti per aver deciso di dare compagnia a Topa e non aver rifiutato Bruna!

Ah... quell'uscita su "la razza che è così" mi fa pensare che in negozio non conoscano poi troppo bene le cavie, mi dispiace solo per quelle che sono rimaste là.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Succede una cosa strana... La nuova casa di Topa è enorme e le abbiamo messo una casa grande di legno..dove passa molto tempo tra mangiate e dormite.

Ora ho messo Bruna nella gabbia trasportabile vicino alla più grande fissa... beh, Topa ora non fa altro che annusare Bruna dalle grate e ha deciso di dormire e mangiare proprio vicino vicino a Bruna disdegnando la casetta in legno...!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...