Vai al contenuto
Andre

Andre

Recommended Posts

Salve! Mi chiamo Andrea e da pochissimi giorni ho questo bellissimo porcellino d'india femmina (se ho capito bene ? della razza abissina).

Per il momento ? timidissima, se mi avvicino si spaventa e scappa via... piano piano spero di conquistare la sua fiducia  :undecided:

f_1m_bfc0586.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Andrea, benvenuto nel Forum e benvenuta anche alla piccolina. A proposito, hai gi? pensato a come chiamarla?

? davvero carina e per quanto riguarda il carattere i Porcellini d'India sono, in genere, molto timidi e diffidenti.

Nel Forum potrai trovare moltissime notizie interessanti sull'alimentazione e su qualsiasi altro argomento possa interessarti. :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Andrea, benvenuto a te e alla porcellina.  :undecided:

Abbi cura di avere a disposizione il recapito di un veterinario esperto in piccoli roditori, per una prima visita e per ogni eventuale necessit?.

Prova anche a consultare il nostro file dei veterinari esperti divisi per regione nella sezione "Salute".  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti Andrea e piccolina! E' proprio una bella signorina eh! Oltre alle interessanti e utilissime sezioni, nel nostro forum potrai trovare anche una sorta di dizionario dei nomi nel caso in cui non sai che nome darle!  :undecided::D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Andrea e benvenuto nel forum di fuori di testa...si, fuori, ma felici!!!! :undecided:

Le cavie sono la nostra passione e la tua ? bellissima. :D

Mi chiamo Mara e vivo in brianza a Briosco con tre cavie che ciamo i tre bianchi, te li presento: Angel maschietto sterilizzato di poco pi? di 1 anno e le sue due mogliettine Brigitte e Charlotte che hanno 1 mese meno di lui e pare lo stesso padre quindi sono fratellastri tutti e tre.

Come hai cahiamato la tua pallotta di pelo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il nome devo ancora decidere sinceramente  x-P

Grazie a tutti per il benvenuto  :D

Volevo chiedere dopo quanto tempo le vostre bestioline si sono abituate a voi. La mia si spaventa ancora, se provo a darle da mangiare afferra il cibo velocemente e scappa  :'( Se la prendo in braccio e l'accarezzo sta zitta e immobile, quindi non capisco se gradisca o no  :undecided:

Stanotte poverina si ? messa a fischiare perch? aveva finito il cibo  :D cos? le ho riempito la gabbietta di fieno e di pezzettini di mele (le adora)  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci vuole abbastanza tempo sai.

una delle mie porcelline poi ? cos? di carattere (ce l'ho da pi? di un anno) appena vede che mi avvicino per sicurezza se la squaglia nella casetta :undecided: (a meno che proprio non abbia una gran fame!)

ricorda di lasciarle sempre un bel p? di fieno a disposizione altrimenti ti far? da sveglia :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho quattro Porcellini, i due pi? grandi da circa un anno ormai.

Ho costatato che sono veramente timidi e diffidenti come animaletti, ma se hanno fame escono dalla gabbia, mi chiamano e non scappano.

Per? se mi avvicino in qualsiasi altro momento preferiscono rifugiarsi nella loro casetta dove si sentono pi? al sicuro. Ma ? normale che sia cos?, ? nella loro indole.

Del resto in natura sono prede e non predatori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il nome devo ancora decidere sinceramente  ;-)

Grazie a tutti per il benvenuto  x-P

Volevo chiedere dopo quanto tempo le vostre bestioline si sono abituate a voi. La mia si spaventa ancora, se provo a darle da mangiare afferra il cibo velocemente e scappa  :'( Se la prendo in braccio e l'accarezzo sta zitta e immobile, quindi non capisco se gradisca o no  :undecided:

Stanotte poverina si ? messa a fischiare perch? aveva finito il cibo  :D cos? le ho riempito la gabbietta di fieno e di pezzettini di mele (le adora)  :D

ciao andrea benvenuto!!

ritieniti gi? fortunato la mia Rebecca i primi tempi il cibo dalle mie mani non lo prendeva proprio...e beveva di nascosto!!!

dagli tempo e si abituer? a te, le cavie sono animali paurosi e diffidenti, devi sapere conquistare la loro fiducia.

il fieno non deve mai mancare nella gabbietta, cerca di abituarla a mangiare ad orari costanti, le cavie sono golose se le dai da mangiare ogni volta che fischia non avrai pi? un attimo di pace!

per la mela non esagerare nel somministrargliela.

in bocca al lupo!!!

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti  :D

Pare che si stia abituando a me  :D Ogni volta che entro in camera lei si fionda fuori per vedere se ho qualche leccornia da darle  x-P

Domani le prendo l'insalata  ;-) Chiss? come sar? contenta  :D

Ho provato a lasciarle la gabbia aperta ma non ne vuole sapere di uscire a farsi un giretto  ':-| Ho provato anche a metterla fuori ma stava fissa in un punto  :undecided: Avr? ancora paura  :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani le prendo l'insalata  8-) Chiss? come sar? contenta  :-DDD

Mi raccomando Andrea: la cavia DEVE mangiare verdure (insalate varie, peperone, carota, sedano, finocchio, erbe di prato,  ecc...) :afro:

Poi sempre fieno disponibile per limare i dentini, occupare il tempo, riempire lo stomaco e favorire la motilit? intestinale.

Frutta invece poca e niente cibo pellettato.

Una carezza alla piccolina!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Frutta invece poca e niente cibo pellettato.

tranne gli agrumi, che avendo tanta vitamina C ed essendo tutto sommato non troppo zuccherini, vanno benissimo.

Altre cose da evitare sono cereali e semi, sia i mangimi che li contengono che le cose che mangiamo noi come pane, biscotti, dolci, in quanto inadatti all'intestino superspecializzato di un erbivoro come il porcellino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani le prendo l'insalata  :afro: Chiss? come sar? contenta  :love:

Mi raccomando Andrea: la cavia DEVE mangiare verdure (insalate varie, peperone, carota, sedano, finocchio, erbe di prato,  ecc...) 8-)

Poi sempre fieno disponibile per limare i dentini, occupare il tempo, riempire lo stomaco e favorire la motilit? intestinale.

Frutta invece poca e niente cibo pellettato.

Una carezza alla piccolina!  :-DDD

Le carote proprio non le mangia... ho provato a dargliele un sacco di volte, ma ci da due morsi e poi le lascia l?  :love: In compenso va matta per i finocchi  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non demordere con le carote!! inizialmente anche la mia le schifava...ma li per li sembrano schifare un po tutto!!! ora quando sono sdraiata sul divano si guarda la tv sulla mia pancia con un bel pezzettone d carota e guai a chi glielo tocca!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto Andrea!!

La porcelletta ? bellissima!!!!

Anche io sono nuova, ho due maschietti di qualche mese...all'inizio timidissimi, ora sempre pi? docili, son passate due settimane da quando gli ho adottati!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...