Vai al contenuto
Titty

Aiutoooo, è incinta???

Recommended Posts

Aiutooo mi ? appena venuto il dubbio che Melody sia incinta  :'(

Ha la pancia un p? grossa e la cosa che mi ha fatto pensare a questo ? che ha un gonfiore da un lato..

Poi mercoled? quando l'ho portata a casa era 345gr, oggi ? 410gr e calcolando che non ha mangiato poi tanto mi sembra che sia cresciuta parecchio...

Mamma mia spero di sbagliarmiiii :'( , dopo quello che ho passato con Stella non voglio che accada di nuovoo :'(

Ecco delle foto , magari ci capite qualcosa..

kcgqwj.jpg

vsi98z.jpg

11w56xk.jpg

2lidf2f.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio..in effetti un bel po gonfia eh...ma pu? essere che si ? solo incicciottita un po...dobbiamo sentire qualcuno che ha avuto porcelline incinte..io nn ne capisco molto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hanno detto che ? troppo piccola e quindi sarebbe meglio che non sia incinta, spero davvero che non lo sia, controller? il peso e vediamo se aumenta, per adesso ha mangiato solo poco pellet e fieno, la cosa strana ? che ieri mangiava tanto, radicchio foglie del sedano e un bel pezzo di peperone..

Poi di sera verso le 21.00 ho riempito nuovamente la ciotola ed ? ancora l?, non ne vuole verdura nemmeno il peperone, forse perch? 'ho tagliato a pezzi? ma nn ha molto senso :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalle foto si nota immediatamente il rigonfiamento, ma non ? detto che sia dovuto ad un'eventuale gravidanza anche se, ad essere sincero, le mie Caviette erano identiche quando avevano i piccoli in grembo.

Quanti mesi ha Melody? Non potresti contattare la persona che te l'ha data per chiederle se ? possibile una cosa del genere?

Per quanto riguarda le vedure, prova a lasciarle nella ciotola. Magari non le vuole subito ma dopo un po' cede...

Share this post


Link to post
Share on other sites

O mamma mi sa proprio che ? incinta allora :'(

che devo fare? qual? la giusta alimentazione ecc?

e non posso nemmeno capire da quanto tempo ? incinta giusto?

quanti mesi ha non lo so perch? la signora da cui l'ho adottata sa solo che l'ha trovata per strada, non sa chi l'ha abbandonata e con chi vivesse prima, evidentemente con dei caviotti maschi :'(

per i mesi non saprei appunto per lo stesso motivo, quando l'ho portata a casa era 354gr anche se dal peso non ? facile capire quanto ha, per? sembra piccolina..

Share this post


Link to post
Share on other sites

La certezza non c'?, anche se l'aumento improvviso di peso porta a pensarlo.

Se non hai modo di portarla dal Veterinario tienila tu sotto controllo, proprio come hai iniziato a fare, pesandola di tanto in tanto.

La cosa importante ? che riprenda a mangiare le verdure. Questo ? molto importante in quanto un'alimentazione basata soltanto su pellet non ? salutare n? per lei e n? per gli eventuali piccoli.

Tienici aggiornati, tifiamo tutti per te e per Melody!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dimenticavo: la gestazione ha una durata compresa tra i 67 e i 72 giorni di solito e man mano che passa il tempo si iniziano a sentire i corpicini dei piccoletti tastando delicatamente la pancia della mamma.

Questo aiuta ad orientarsi sulla fase della gravidanza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima le ho messo il finocchio e un ciuffo con le foglie del sedano e l'ha mangiato subito, ma tagliate non ne vuiole, certo che ? proprio strana  ':-|

ho provato a metterle anche il peperone sano vediamo se lo mangia...

Luned? comunque compro il cebion cos? vado sul sicuro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si infatti me lo chiedevo anchio..

E? troppo piccola e rischia di morire??

L'unica cosa positiva che mi hanno detto fin adesso ? che la stagione da un lato ci aiuta, col caldo forte ? sconsigliata la gravidanza...

Spero solo che la mia piccina non mi lasci :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Leggendo in giro ? bene aspettare che la cavietta abbia raggiunto i quattro mesi di vita prima di partorire e, come tutti sappiamo, che il primo parto non avvenga dopo i sette mesi.

Melody, dalle foto, sembrerebbe avere circa due mesetti. Ovviamente si tratta di un parere, ? difficile definire l'et? in questo modo, soprattutto se tramite un'immagine.

Un caso analogo ? capitato anche a me. Willy era riuscito a ingravidare la figlia prima ancora di permettermi di dividerli. Fortunatamente il parto ? andato a meraviglia, senza nessuna complicazione, e Niky ha affrontato la situazione alla grande svezzando i due piccoli in maniera esemplare.

Ovviamente bisogna prendere in considerazione alcuni elementi, tra cui il numero di piccoli.

Per adesso l'unica cosa che puoi fare ? assicurarti che mangi bene, farla passeggiare e pesarla per annotare gli eventuali aumenti di peso.

Per qualsiasi altro dubbio non esitare a chiedere, siamo tutti con te.  :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma non si stressa prendendola in braccio?

io oggi sono andata alla ricerca di una farmacia di turno, ne ho trovate due una era una parafarmacia e l'altra farmacia di turno, nessuno delle due aveva il cebion in gocce mi hanno detto che avevano o quello granulato che si scioglie nell'acqua, oppure quello a pastiglie (all'arancia o al limone) io non l'ho preso, non so ma nei siti dicono sempre quello in gocce, e non sapevo se quello faceva male voi che dite???

Oggi cmq visto che continua a rifiutare il peperone ho preso due spicchi di arancia li ho spremuti e glieli ho dati con la siringa (un p? l'ho buttato era troppo)...

Per oggi credo che basti la vitamina, perch? ora se ne parla luned?, dite che dovevo prenderla anche se non avevano quella a gocce?

Di mangiare lei mangia il pellet e il fieno, come verdura vuole solo le foglie del sedano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

il cebion in gocce ? pi? pratico, ma le mie lo detestano.

io uso quello masticabile al mirtillo (sono anche di gusti difficili!!), sbriciolo la compressa e ne do un minipezzetto che vengono a prendersi direttamente dalla mano (1 cp= 500mg, a una cavia ne basta un ventesimo) .

certo va un p? sprecato, ma in mancanza d'altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non devi prenderla sempre in braccio, ma di tanto in tanto, soprattutto se non si ha la certezza della gravidanza, ti converrebbe pesarla (magari ogni quattro giorni).

Ovviamente dipende dal carattere di Melody, se ? coccolona le cose sono molto pi? semplici. Per esempio la mia Milly detesta farsi prendere in braccio, quindi la lasciavo tranquilla anche quando aveva i cuccioli. Questo si valuta in base ai soggetti, proprio per non stressarli se non amano essere "coccolati".

Per quanto riguarda le vitamine io uso quelle che si sciolgono nell'acqua e si danno una volta a settimana, i miei non gradiscono le gocce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto ? che Melody ? da poco con me ed ? timidissima, ha paura di tutto, appena sente un minimo rumore scappa...

Per pesarla la prendo tranquillamente tanto ? un secondo, ma metterla a terra mi sembra stressante per lei.. che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

secondo me visto che ? ancora un po impaurita,sarebbe meglio non prenderla troppo in braccio..magari fai passare qualche giorno,anche la mia prma porcellina ha avuto bisogno di un po di tempo per abituarsi all'ambiente a ,e e ai miei familiari!

comunque titty non so in quale modo ma insisti nel darle verdure fresche..sono indispensabili non pu? andare avanti a fieno e pellet! mannaggia a queste porcelline testarde!!! :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'unica cosa che non rifiuta mai e mangia sempre ? il radicchio, lo adoraa, in questi giorni si ? pappata 4fogliolone :undecided:

del finocchio mangia solo l'erbetta e del sedano le foglie, prima ho messo due ciuffetti di erba di finocchio, le foglie del sedano e il radicchio

ha mangiato ovviamente tutto il radicchio, un p? di erba del finocchio e le foglie del sedano ma poche e quindi c'? ancora un p? di erbetta e foglioline del sedano in poche parole ha mangiato radicchio e rosicchiato un p? le altre due..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche i miei iniziano a mangiare prima ci? che preferiscono. Per? dopo qualche ora spazzano via tutto ci? che hanno a disposizione.

Per insegnargli a mangiare un po' di tutto usavo una tattica infallibile: davo per cena SOLO quel determinato alimento. Dopo qualche minuto, vedendo che non avevano altro a disposizione, iniziavano a mangiarlo.

Dopo di che davo le altre cose.

Cos? facendo hanno abbandonato i capricci dei primi tempi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ci ho provato! il risultato? 24h intere senza toccare verdura... :undecided:

adesso ha mangiato anche una fogliolina di lattuga,

la cosa peggiore ? che si trova ad affrontare una situazione di stress (se ? incinta) in un posto sconosciuto, perch? cmq non ha avuto modo di ambientarsi del tutto e di me ha il terrore, io cerco di non stressarla, non me la sto godendo per niente non la prendo e resisto la guardo soltanto, per? ? dura... e lei ? molto spaventata, uff non ci voleva proprio questa... :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Su Titty, se ? davvero incinta la cosa migliore ? stressarla il meno possibile e assicurarsi che mangi.

Fai bene a lasciarla in pace se ? ancora terrorizzata dal nuovo ambiente.

Piuttosto speriamo che vada tutto bene, ma non ne dubito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo per dire due cose.

1. Secondo il file dei pesi che ho raccolto grazie a voi, e che sar? prossimamente pubblicato, i pesi riferiti vanno bene per un caviotto di circa 5 settimane.  ;-)

2. Sarebbe in ogni caso opportuna una visita dal veterinario esperto in piccoli roditori, almeno a titolo di prima visita.  :D

Il mio parere personalissimo ? che a cinque-sei settimane di et?, anche se fosse gravida, non pu? ancora avere il "pancione".  :D

E per quanto riguarda la presunta inappetenza, ? possibile che la sua mamma umana le dia sin troppo cibo!   x-P  :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questo punto ? indispensabile una visita dal veterinario per stabilire l'et? della caviotta e lo stato di salute.

Quando ho portato a casa le mie due signorine avevano circa 4 settimane ma pesano 270 gr. circa quindi con il peso di Melody dovrebbe essere un po' pi? grandina.

Anche per questo credo sia meglio una visita dal veterinario esperto in esotici.

Aspettiamo altre notizie.

:undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...