Vai al contenuto
laure3

Peso ed età

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Verso la met? della prossima settimana vorrei iniziare l'analisi dei dati con InStat e GraphPad per arrivare poi a preparare un contributo sulla cinetica di accrescimento dei porcellini d'india.

Una volta iniziata l'analisi mi sarebbe oltremodo gravoso andare ad inserire nuovi dati, perch? ho dovuto costruire pi? file per confrontare opportunamente le fasce d'et?.

I dati pervenuti sono fortunanatamente numerosi. Pregherei ancora chi fosse interessato a partecipare ad inviare le registrazioni dei pesi e la data di nascita (almeno approssimativa) del porcello in questo topic, o meglio ancora, per non appesantirne la lettura, ad uno di questi indirizzi:

paoloperutelli@ospedale-gaslini.ge.it

paoloperutelli@gmail.it

Un grazie anticipato a tutti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Via aggiorno sui pesi dei miei porcelli...anche perchp credo che Harley e Bella siano un tantino sotto peso, anche se questo ? stabile...

Harley pesa 860 gr da circa 5 mesi, nel senso che ? 5 mesi che il suo peso oscilla tra gli 860 e gli

890gr e penso abbia pi? o meno 9-10 mesi. E' possibile che il suo peso si sia fermato?

Bella pesa 610 da circa un mese, prima era ancora sotto gli effetti delle 2 gravidanze che l'avevano

un p? stressata. Credo abbia la stessa et? di Harley.

I tre cuccioli della prima gravidanza, che sono ancora cone me, hanno 5 mesi e mezzo e i loro pesi sono in crescita, anche se poco notevole.

Miele (f)pesa 520

Trydy (f) pesa 600

Pumba (m) pesa 590

Che ne dite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sulla base dei risultati preliminari che ho potuto estrapolare grazie agli invii di pesi dei porcellini, posso dirti che Harley sembrerebbe essere abbastanza in media con gli altri della stessa et?.

E comunque i porcelli continuano a crescere, anche se a ritmi pi? lenti, anche oltre l'anno di et?.  ;)

Se Bella ha la stessa et? di Harley ? decisamente leggerina. Evidentemente ? l'effetto delle gravidanze. Questo ? un'avvertimento importante per tutti noi.  :love:

I tre cuccioli direi che sono in media.  ;)

Conto di poter mettere a disposizione i risultati dello studio a cui avete tutti collaborato al pi? presto.

:-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Paolo per l'opinione...in effetti Bella pesa quanto la figlia! Magari mi conviene darle un p? di cibo in pi? mentre non ? con le figlie...perch? ho paura che Trudy scrocchi la razione di mamma e sorella... :-(;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo per dire, in particolare alle amiche e agli amici che hanno collaborato con i dati dei loro porcelli, che sto attivamente portando avanti lo studio della cinetica di accrescimento del porcellino d'india.  :love:

Ovviamente compatibilmente con la mia disponibili� di tempo.

A risentirci al pi� presto con i risultati. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...