Vai al contenuto
roxy

Stella forse � un "lui"...

Recommended Posts

ho adottato una cavia gi� adulta  (Stella) da circa 8 mesi e mi avevano detto che era femmina.

Ieri � arrivata Miley , cavietta femmina di pochi mesi e Stella dopo averle annusato il posteriore, dopo un po' ha cercato di saltarle addosso. Anche i versi sembravano quelli "vogliosi" da cavie.

Poi morsi e giri di ricognizione.

Abbiamo guardato il sesso della grande e come da insegnamenti sul sito premendo lievemente sembra che esca una cosina minuscola che sembra un ...pipino! Ma � piccolo,per�.

Insomma non capisco pi� nulla.

Qualche consiglio? Devo portare Stella da un veterinario per accertami del sesso?

Appena presa c'ero stata e non mi aveva detto nulla in proposito.

Se vi mando una foto riuscite a dirmi qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

certi versi e tentativi di monta possono farli anche le femmine (forse quando hanno gli ormoni un p? su di giri :love:)

per? ? davvero meglio che controlli un vet.

altrimenti se riesci prova a mettere una foto, ma non so se si riesce a capire bene...

a 8 mesi si dovrebbero vedere anche i rigonfiamenti dei testicoli, prova a confrontarla con l'altra :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao roxy! a chi lo dici sono stata 6 mesi a tentare di capire il sesso della mia porcellotta prima un lui poi una lei,poi di nuovo mschio...alla fine per essere sicuro l'ho portato dal veterinario e mi ha detto che � una signorina!! dalla foto nn s vede molto bene..a me pero non sembra una femmina,ma non vorrei allarmarti per magari un mio dubbio..! sentiamo cosa dicono gli altri altrimenti ti convine portarlo da u veterinario,cosi sei sicura!! prima che ti trovi casa invasa da porcellotti!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La foto � un po' sfocata quindi non � semplice capire il sesso.

A primo avviso mi sembrerebbe proprio una femmina...

In ogni caso ti consiglierei una visita dal Veterinario, di certo non le far� male. Buona serata!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, un benvenuto a Miley!  :love:

Dalla foto sembrerebbe pi� una femminuccia, anche perch� se fosse un maschio dopo pochi mesi si dovrebbero gi� vedere le palline.

Per� ti converrebbe portarla in ogni caso dal veterinario per una prima visita, sempre utilissima a parte il quesito sul sesso.   :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora, anche io voto per il veterinario che la scelta pi� giusta. Per quanto riguarda il parere della foto, se non sapessi che la polpetta � gi� adulta, mi verrebbe da dire che � un maschietto, ma siccome � una cavia adulta e osservando bene sembra chiaro che sia una femmina anche perch� ho provato ad elaborare l'immagine facendo il paragone con il mio Puffy che ha circa 10/11 mesi: lui ha due palline belle sviluppate che si trascina "faticosamente" ( :love: ), Stella non mi sembra abbia questa zona tanto sviluppata.

Comunque sia, fai tanti grattini alle tue polpettine!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In verit� la veterinaria l'aveva visitata a Febbraio quando l'ho presa che aveva gi� un anno e ha detto "che bella cavietta"

La persona che l'ha tenuta prima di me l'ha chiamata Stella, per cui non mi sono neanche posta il problema.

Se devo essere sincera, mi sono fatta prendere dal panico quando ho visto che Stella ha cercato di saltare sopra a Miley!

E poi a ben guardare, niente palline, proprio non ci sono! :love:

Mi sento un po' deficiente W-P , scusate....

A presto inseririr� le foto di Miley

Grazie a tutti! :love:  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

No problem, Roxy!

Come ti ha fatto notare in precedenza Franci, ci sono tentativi di monta tra cavie dello stesso sesso, essenzialmente per stabilire le gerarchie.  W-P

Il neofita resta spesso spiazzato, perch� ritiene erroneamente che si tratti di un comportamento in uso solo fra esemplari di sesso diverso.  :love:

Puoi approfondire in Documentiamoci... ma non solo" dove c'� la bella scheda di Laure3: ""Omosessualit� fra i roditori".  :love:

Una carezza alle tue pelosine.

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...