Vai al contenuto

Recommended Posts

Sono un po' preoccupata per Willy e Charly...penso siano raffreddati! <_<

È successa una cosa strana con entrambi, ma con Charly ben due volte, praticamente era in braccio con me e ha iniziato a muoversi tipo a scatti per 10-15 secondi e poi ha fatto una specie di starnuto...

Addirittura Willy sembrava avesse sforzi di vomito...mi sono veramente spaventata!

Probabilmente avevano il nasino chiuso e facevano fatica a respirare finché non sono riusciti a starnutire..

A voi è mai capitato?

Lunedì devo trovare il modo di portarli dal vet anche se ho problemi con gli orari visto che sono in mutua..

Non vorrei dover aspettare martedì..

Intanto gli proverò a fare qualche profumo con la camomilla calda..

Certo che anche loro sono dei bei tipi...hanno la padroncina a casa ammalata e pensano bene di ammalarsi anche loro... :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

solitamente i segni del raffreddore sono occhi lucidi e scolo dal naso. magari era una pallina di pelo o qualcosa entrata nel naso... comunque intanto potresti fargli respirare il vapore di acqua e bicarbonato, che disinfetta bene..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non hanno scoli dagli occhi, ma qualche gocciolina dal naso...proverò con acqua calda e bicarbonato e vediamo come va.. :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbero essere raffreddati (pensi che abbiano preso qualche colpo d'aria o qualche sbalzo di temperatura?) oppure potrebbero essersi strozzati con qualcosa.

Tu intanto assicurati che abbiano il nasino libero (la cavia respira solo con il naso) pulendolo se il caso con un cotton fioc e comunque se dovesse ripetersi falli vedere dal vet.

Però non ti preoccupare troppo, loro sono sempre dei monelli che riescono a farci stare in pensiero (la realtà è che non sappiamo abbastanza di loro).

Carezze ai due pelosini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho escluso che gli fosse andato qualcosa di traverso perché questo problema Charly l'ha avuto ieri e oggi ed era con me sul divano da alcune ore..ora gli ho fatto i profumi e mentre glieli facevo ha starnutito diverse volte con un bel scolo dal nasino, mentre Willy non ha avuto questa reazione.

L'unica cosa positiva è che la fame non manca ad entrambi! :)

Però com'è difficile non preoccuparsi... x-P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi mi sembra benino..anche se ho sentito Charly starnutire!Oltre che al classico colpo di tosse da soffocamento mentre mangia...la bestiaccia non mangia si strafoga... <_<:tickedoff:

Comunque ha anche la goccia al nasino.. :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non volevano che ti sentissi sola da malatina :P/>

Anche perché sono alla 2^ influenza in 2 settimane.. <_<

Ormai sono diventati cavie da divano...passano le giornate con me a poltrire...si mettono sotto la copertina anche loro e dormono in braccio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sto meglio....domani torno a lavorare, se no chi li mantiene poi queste fognette!! :tickedoff:

Allora Willy piuttosto bene e Charly sembrerebbe meglio...probabilmente i profumi lo hanno aiutato..

Comunque lo terrò d'occhio perché non mi fido...i raffreddori sono sempre un po' subdoli.

Credo che appena mi sarò organizzata con gli arretrati del lavoro li porterò lo stesso a fare un giro dalla vet, a meno che non serva prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...