Vai al contenuto
Laeroth

Diminuisce la temperatura, aumenta l'appetito.

Recommended Posts

L'avete notato anche voi? Io credo che sia normale: pi? fa caldo e meno mangiano, pi? fa freddo e pi? aumenta la fame. Da me si sono trasformati da quattro Porcellini che mangiavano 200 gr. di verdure al giorno a quattro lupi affamati che ne mangerebbero volentieri il doppio o forse il triplo!  ':-|

Sia la mattina che la sera sono impazienti di ricevere la loro porzione di cibo e se tardo qualche minuto iniziano a fischiare e, cosa mooolto fastidiosa, a mordere contemporaneamente le sbarre della gabbia facendo un baccano assurdo. ;) Ormai hanno imparato a farsi sentire, altro che!

Con questo Post volevo sapere se il mio ? un caso unico. XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, no, certamente non ? unico.

Tiberio mi richiama all'ordine con vocina autoritaria mentre Nerone si sfoga a mordere le sbarrette della gabbia.

E finch? non arrivano le verdure non smettono.

Poi si fanno sentire perch? devo aggiungere il fieno, poi per avere quel paio di cilindretti di Bunny che d? loro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

? vero l'ho notato anche io!!! il problema che la mia topetta dorme in camera con me e...magari se la notte mi alzo per andare in bagno scatena l'inferno fischiando e svegliando tutti perch? ha fame!! da un po di giorni infatti tempo una foglia di insalata per le emergenze sul comodino...!!!piccole fognette!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

? vero l'ho notato anche io!!! il problema che la mia topetta dorme in camera con me e...magari se la notte mi alzo per andare in bagno scatena l'inferno fischiando e svegliando tutti perch? ha fame!! da un po di giorni infatti tempo una foglia di insalata per le emergenze sul comodino...!!!piccole fognette!! ;)

i miei all'inizio fischiavano solo se mi vedevano sveglia, adesso invece Charlie arriva di corsa, si piazza ai piedi del letto e fischia finch? non mi alzo... mi sento una mamma che deve dare la poppata!!  :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Confermo anch'io che con il freddo la fame aumenta !!  ;)

Teo fischia quando ha fame, mentre Tommy inizia a segare le sbarre...e non si stanca finch? non gli do la pappa!

Continua a rodere le sbarre per minuti, finch? non ho finito di tagliargli la verdura.

Quando vedono che prendo le ciotoline per mettere la verdura, si mettono davanti al posto dove poi sanno che la riposiziono (ognuno davanti alla propria!).

Sono proprio delle fognette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla sera, quando pulisco le gabbie dei miei tra bianchi e tutto lo spazio a loro destinato, loro iniziano a mangiare fieno, ma poco dopo inizia una chiacchierio fitto fitto con tono di voce che si alza sempre pi? fino ad arrivare a qualche fischio, il tutto accompagnato da salti sopra i tetti delle casette, atterragi sul pavimento ecc

Devo dire che il pi? "chiacchierone" ? Angel (forse un po' pettegolino  ;)) ma il tutto ha fine solo all'arrivo delle tre ciotole belle piene di verdura mista........

Alla mattina, invece vogliono solo i Bunny......che golosoni!!! :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato che a novembre e soprattutto a dicembre l'appetito ? aumentato ancora. Per la serie che prima fischiavano come matti, adesso non si accontentano delle ciotolone riempite fino all'orlo e ri-iniziano a fischiare dopo un'oretta dirca dai pasti. Infatti sto integrando (non tutti i giorni) con un po' di pellet adatto a loro, cos? smettono di urlare come forsennati.  :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

? giusto, devono mettere su pancetta per affrontare meglio i rigori invernali!! :knuppel:

a casa mia invece fa sempre piuttosto caldo col riscaldamento quindi non noto grandi cambiamenti, tranne d'estate quando mangiano un pochino meno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...