Vai al contenuto
Fasetti

Fame da leoni!

Recommended Posts

Ciao a tutti ^^

Ragazzi è una settimana abbondante che la Fasetti è... FAMELICA! E' costantemente alla ricerca di cibo, una volta finita la sua porzione ricomincia coi Pui! Pui! e non la smette finchè non le do qualcosa.

Addenta il cibo come se non ne vedesse da giorni, ma non ho affatto ridotto le porzioni.

Si è finita un saccetto di fieno da 500g in poco più di una settimana.

Di notte ogni tanto la sento che mordicchia la gabbia e borbotta, e al mattino al MINIMO movimento che faccio sotto le lenzuola, sono gran fischioni.

Ieri sera l'ho presa in braccio e notavo che era bella cicciotta! La Fasetti Ciccionetti. Vorrei che non cadesse nell'obesità, ma vi assicuro, vuole sempre mangiare!

A cosa può essere dovuto questo aumento d'appetito?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Sente la primavera in anticipo? Ha avuto una delusione amorosa ed ora annega i dispiaceri nel cibo?...esistono associazioni per cavie bulimiche?! A parte gli scherzi, chissà cosa le prende...il fieno è sempre il solito o le hai comprato qualcosa di diverso? Se mangia la sua giusta razione di fresco bisognerebbe cercare di soprassedere alle sue richieste, il fatto è che per quanto vispa e in forma la signora Fasetti comincia ad avere una certa età! deve stare attenta perchè il metabolismo non è più quello di quand'era ragazzina!! magari per impegnarla maggiormente mentre mangia prova a non fare pezzetti di verdure ma lascia dei pezzi più grandi chissà che mettendoci più tempo per terminarli alla fine non si senta anche più sazia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, negli anni, ho notato che ci sono alimenti, il più delle volte quelli confezionati come pellet e fieno, che è come se rendessero dipendenti i nostri pelosi! E se non l'hanno a disposizione si comportano come dei veri e propri cibo-dipendenti in crisi d'astinenza!

in passato ho avuto un caviotto "drogato" di basilico!! Siccome viveva anche libero in giardino nella bella stagione, aveva imparato ad arrampicarsi sopra i vasi dove mia madre teneva le piantine aromatiche e lo faceva fuori!! perchè le 3 foglioline che gli davo non gli bastavano!!

Siccome non potevamo credere che potesse arrivare a tanto lo abbiamo spiato e colto sul fatto, si arrampicava di vaso in vaso con salti da 25/30 cm! Invece Augusto era pazzo per il cetriolo! Quando calavo la dose nella stagione invernale (sia per i costi che la qualità dell'ortaggio) era la fine!! Finchè non otteneva un pezzetto del suo cibo-droga non dava pace! Ma sono simpatici anche per questo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito è la mancanza d'appetito ad essere un brutto segno.

Prova a telefonare al vet se vuoi stare sicuro, ma secondo me ha semplicemente FAME!

Come dice un adagio porcellesco, "la mia non è proprio fame, è più voglia de magnà!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

se stessi a guardare ogni volta che Poldo mi chiede da mangiare è proprio un porcolo mangerebbe sempre.

Pensa che di solito aspetta che arrivo in cucina la mattina e poi incomincia a cercarmi invece stamattina appena è suonata la sveglia (ero ancora intontita a letto) e lui incomincia a chiamarmi a gran voce come per dire "svegliati dormigliona e dammi da mangiare" dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma si....qualche vizietto bisogna darlo alla fasetti....è così tenera.....credo che finchè chiede da mangiare non bisogna preoccuparsi........chissà che chiappotti che le verranno degna di Jennifer lopez......:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fasetti Lopez!

Ieri si è data una calmata, ha mangiato solo fienetto e un po' di cicorietta. Mentre le massaggiavo il pancino le palpavo le manigliette dell'amore! Ora mi denuncerà per molestie porcellose.

Le do la pappa 3 volte al giorno, più aggiunta di fieno quando ne ha bisogno. Ma ultimamente credo di avergliene data anche 5 volte :blink:/>

Eh non vi dico quanta cacca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma tu almeno, alla Fasetti, la prepari la colazione da campioni?

Sìsì, più che da campioni, le preparo un Banchetto degli Eroi. Presente quelle tavolate per gli eserciti che fanno vedere nei film medievali? Così.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...