Vai al contenuto
Laeroth

Milly ha il raffreddore?

Recommended Posts

Buonasera a tutti, apro questo Post per segnalare un mio problema.

Poco fa, nel dare da mangiare ai Porcellini, mi sono accorto che Milly non si � fiondata sulla ciotola all'istante e neppure dopo qualche minuto ha dimostrato interesse per il cibo.

Allora l'ho presa in braccio e mi sono accorto che aveva un  po' di muchetto attorno all'occhietto destro e il pancino un po' gonfio.

� possibile che sia raffreddata?

Ho provato a rintracciare il mio Veterinario ma essendo le otto passate non l'ho trovato.

Vi chiedo consigli, queste cose mi mettono subito in agitazione.

Grazie mille...

Share this post


Link to post
Share on other sites

se ha il pancino gonfio non offrirle per il momento la verdura, ma solo un bel p� di fieno...

magari puliscile delicatamente l'occhietto con un p� d'acqua e controlla se ha anche scolo dal naso. per il resto stai tranquillo, sentirai il vet domani

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho notato scolo dal naso, per quanto riguarda le vedure non le ha neppure assaggiate, � stata in disparte mentre Niky divorava anche la sua porzione.  :'(

Le ho fatto i massaggini e le coccole, domani mattina vedr� cosa fare.

Grazie mille per il supporto, sei stata gentilissima..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina il mio primo pensiero � stato correre a vedere Milly, ho subito notato che rispetto a ieri � molto pi� attiva e, cosa pi� importante, ha mangiato senza fare troppi capricci.

La terr� sotto controllo in ogni caso..

Share this post


Link to post
Share on other sites

S?, tutto benone. Ringrazio tutti per il supporto, non avevo mai visto un Porcellino rimanere indifferente alla ciotola piena di cibo.  :love:

Penso sia stato dovuto al cambiamento radicale di temperatura, magari ha preso un piccolo raffreddore e non aveva voglia di mangiare. Chiss?...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi continuo qua la discussione senza aprire un nuovo topic,volevo sapere se per caso il raffreddore si attacca da umani a caviotti...perche qua a casa mia stanno tutti male,me compresa,e ultimamente per evitare la porcellina nn si tocca!!!! che dite??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mentre coi furetti ? possibile trasmettere inluenze e virus vari dagli uni agli umani e viceversa, con le cavie questo non mi sembra possibile.

Almeno questo ? quello che ricordo e secondo la mia esperienza ? sempre stato cos?: ho avuto raffreddori e influenza l'anno scorso ma loro non hanno avuto niente nonostante li maneggiassi normalmente. Quindi potete tocarla. :D

Ma sei sicura che abbia avuto il raffreddore perch? questo sintomo nelle cavie ? abbastanza pericoloso e segno indiscutibile ? lo scolo al nasino.

E' meglio che tu senta il tuo veterinario in merito.

Buon week end a tutti.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

veramente il problema ? che noi in famiglia abbiamo tutti il raffreddore, lei sta benissimo e per questo motivo che abbiamo paura a prenderla,perche non sappiamo se si attacca alle caviette o no..!!! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...