Vai al contenuto
#Theodore#

Acquisti....

Recommended Posts

Era già da un po' che vedendo che il numero di sacchetti di pellet diminuiva pensavo di fare rifornimento, possibilmente in modo da arrivare a superare l'estate.

E' vero che ora fa ancora freddo ed è probabile che ancora per un mese o due il pellet sia abbastanza facilmente reperibile, però visto che ieri non avevo impegni particolari dopo il lavoro sono passato da un brico-legnomarket per fare un po' di scorta.

Ho trovato il fondo di un bancale, forse una dozzina di sacchetti e ne ho comprati 8 (120 kg complessivi); stavo andando via quando sono arrivati un paio di ragazzi per comprare anch'essi del pellet: appena in tempo.

Ho anche avuto la fortuna di trovare parcheggio sotto casa così mi sono portato su tutti i sacchetti (5 piani senza ascensore, quelli che stavano nell'armadio sul terrazzo un piano in più), così ho fatto la mia ginnastica quotidiana.

Ripeto, penso che non sia ancora il momento per preoccuparsi, però entro la fine di marzo, massimo aprile, sarà opportuno fare scorta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi non c'è differenza tra il pellet che si compra nei negozi di animali e quello di leroy merlin? Si può usare anche quello per i pelosotti?

Si, ci sono due differenze:

1. il sacchetto comprato in negozio è leggero (in genere 5 kg) e ha una bella confezione (quello del brico è da 10 o 15 kg e trasparente);

2. il sacchetto comprato in negozio costa 3-4 volte quello comprato nei brico (quelli che ho preso ieri costavano 4,90 euro per 15 kg, ed è già un prezzo fra i più alti nel genere).

:azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono fondamentalmente lo stesso prodotto.

Naturalmente i diversi pellets possono avere caratteristiche diverse a partire dal tipo di legno usato e dal diametro dei pellet, ma quelli per riscaldamento sono tutti adatti all'uso come lettiera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Usavo anch'io il pellet comprato in negozio, ma costava una cifra. Quando mi hanno informata che potevo usare anche quello del Brico perchè era la stessa cosa ho cambiato subito, visto tra l'altro il prezzo. Incomincerò pure io a fare la scorta di pellet, per non trovarmi inpreparata come l'estate scorsa.Grazie Paolo per avermelo ricordato, non ci pensavo per niente W-P/> l'estate scorsa nel negozio ho speso un capitale in pellet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diciamo che essendo l'uso soprattutto stagionale nei mesi caldi è più difficile che brico, centri commerciali e agrarie siano riforniti; con un po' di telefonate magari si trova un posto che lo ha sempre.

Io preferisco avere sempre un minimo di scorta, perchè il mio essere genovese soffrirebbe troppo a dover comprare e pagare i sacchettini nei negozi per animali. :-[

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho notato che li ha anche Auchan sacchi da 15kg/ 4.15€... Mi hanno detto che loro sono forniti praticamente tutto l'anno.

Tra l'altro a quello di Porta di Roma sono vicinissimi al corridoio di cose per animali :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho anche avuto la fortuna di trovare parcheggio sotto casa così mi sono portato su tutti i sacchetti (5 piani senza ascensore, quelli che stavano nell'armadio sul terrazzo un piano in più), così ho fatto la mia ginnastica quotidiana.

...questi porcelli ci fanno rimanere informa!!

Io mi rifornisco ad un consorzio agrario che ho attaccato al mio posto di lavoro e loro lo tengono tutto l'anno, anzi spesso d'estate hanno le offerte e faccio un pò di scorta...ma io entro in garage a piano terra e mio marito scarica il tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

:-DD/> Io preferisco avere sempre un minimo di scorta, perchè il mio essere genovese soffrirebbe troppo a dover comprare e pagare i sacchettini nei negozi per animali. :-[/>

:-DD/> :-DD/>

Ti dò pienamente ragione, non ti dico quanto ho speso io l'estate scorsa in negozio, 5kg di pelle 6,90 € e con due gabbie tra laltro grossine ero sempre a comprarlo, come ho detto un capitale :angry:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...