Vai al contenuto
Enrico

In cerca di...

Recommended Posts

Salve gente,

Volevo sapere dove potrei adottare una cavia a Roma...cerco un posto sano, pulito e dove sappiano al 100 % il sesso della cavia.

Anche se in realtà...Topa l'ho presa in un futile negozio di animali che me l'ha data spacciandola per maschio...!!! A dirla tutta mi dico sempre che è stata fortunata a trovarmi, lì stava in condizioni pessime e chissà che fine avrebbe fatto. Ora sta alla grande ed è bellissima, confermato anche dal veterinario.

La mia tentazione sarebbe quella di "salvarne" un'altra, ma stavolta ho paura che attacchi qualche malattia alla già presente Topa...!!! Voi che dite...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai strade diverse:

- adozione presso associazione;

- adozione da un privato (serio);

- acquisto da un allevamento serio;

- acquisto da un negozio (magari un altro).

Per il sesso puoi farti una cultura leggendo le schede di riconoscimento dei sessi qui in forum, così puoi controllare tu stesso.

Se cerchi una femmina dovresti anche assicurati che non sia gravida, quindi non deve essere stata in gabbia con maschi già fertili.

Per le malattie lo stato della gabbia in cui sono tenute è già un grosso indizio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai la possibilità ti tenere la nuova cavia magari separata, anche in una sistemazone provvisoria, magari una o due settimane, potresti nel frattempo accertarne il perfetto stato di salute con il veterinario, prima di unirle, se hai paura che possa contagiare quella che hai già con qualche malattia..

Già il fatto che pensi all'adozione è ammirevole.. se pensi poi che quelle che hanno più bisogno sono proprio quelle tenute male..:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve gente,

Volevo sapere dove potrei adottare una cavia a Roma...cerco un posto sano, pulito e dove sappiano al 100 % il sesso della cavia.

Anche se in realtà...Topa l'ho presa in un futile negozio di animali che me l'ha data spacciandola per maschio...!!! A dirla tutta mi dico sempre che è stata fortunata a trovarmi, lì stava in condizioni pessime e chissà che fine avrebbe fatto. Ora sta alla grande ed è bellissima, confermato anche dal veterinario.

La mia tentazione sarebbe quella di "salvarne" un'altra, ma stavolta ho paura che attacchi qualche malattia alla già presente Topa...!!! Voi che dite...?

ti consiglio vivamente l'adozione di una femminucciasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I criceti sono animali solitari e molto territoriali e vanno alloggiati singolarmente, al contrario delle cavie che amano la compagnia. Due femminucce hanno ottime probabilità di andare d accordo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...