Vai al contenuto
lolle

Cibo Oxbow e Bunny

Recommended Posts

Ma è mai possibile che in negozio se chiedo cibo della bunny o oxbow mi guardano cn aria stranita! e in più mi dicono che nn possono ordinarlo...

Qualcuno conosce un negozio di animali a brescia o provincia che li abbia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, dipende dai negozi, sono cibi più cari rispetti alla concorrenza e molti non li tengono.

Comunque io dalle mie parti, oltre che in un negozio specializzato in animali, l'ho trovato anche all'IperZoo.. non so se la stessa catena c'è anche a Brescia, ma immagino di si.... vedi se li ce li hanno.

Io sto provando sia Bunny (provato anche in passato) che Oxbow (me ne ha dato una manciata la negoziante da cui sono passato ieri visto che la Oxbow ha solo il pacco grande e non sapendo se lo mangiasse non me la sentivo di comprarlo così).

Il Bunny non lo mangiano.. per lo meno i due che ho avuto io, nessuno dei due, rimane li... l'Oxbow ieri veniva ignorato alla stessa maniera, ma stamattina l'aveva quasi finito.. gliene avevo messo un pochino nella stessa ciotolina assieme a un pochino di Bunny, stesse proporzioni e mischiandolo... e fra i due ha preferito decisamente l'Oxbow mentre il Bunny l'ha lasciato li tutto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahah guarda è una cosa inverosimile hanno tutto per cani e gatti e due prodotti per i nostri porcellini ma cosa sn animali di serie B

forse a "Il cucciolo" di brescia ce l'hanno appena passo poi faccio sapere solo che nn riesco prima di 2 settimane :tickedoff:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Suppongo ci sia la possibilità di fare ordini via internet al distributore.

Comunque anche il Pinky Dalla Grana è buono e un buon prodotto sembra essere quel Vitalkraft del quale ci ha parlato Luca proprio ieri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per la precisione parlavo del Cavia Complete della Versele-Laga (che trovo al Maxi Zoo, catena dove si serve anche Nemuriko, ovviamente io nella mia zona, lei nella sua, non so se in quello dove va lei, che è sicuramente più vicino a Brescia, lo tengano).

Del Vitakraft Emotion che sembra anche lui altrettanto valido quanto gli altri che stiamo citando, stando alla composizione degli ingredienti, invece parlava Nemuriko che lo compra al Maxi Zoo della sua zona. (mentre al Maxi Zoo dove vado io non lo tengono).

Comunque si, io mi riferivo proprio all'IperZoo di Curno che è vicino a me.. pensavo che essendo una catena ci fosse in ogni provincia..unsure.gif/>

Ieri sono andato sul sito della Pincky e sono rimasto colpito dall'attenzione che hanno verso la "formazione" di chi tiene gli animali ! Oltre ovviamente alla descrizione dei loro prodotti hanno anche delle ricche sezioni che descrivono i singoli animali, le loro esigenze di accudimento ed alimentari... bravi davvero ! Anche se mi sembra più difficile reperire i loro prodotti (comunque sul loro sito c'è un menu dove cercare i negozi nella propria zona, provate a guardare se ne avete uno vicino casa). afro.gif/>

Se qualcuno vuole darsi una lettura metto il link alla sezione cavie: http://www.pinckydal...ino-d-india.asp

A sinistra trovate il menu con le schede sull'animale e ai prodotti e in basso a sinistra,nel box arancione, c'è il menu per cercare i rivenditori.In provincia di BS ce ne sono tre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Del Vitakraft Emotion che sembra anche lui altrettanto valido quanto gli altri che stiamo citando, stando alla composizione degli ingredienti, invece parlava Nemuriko che lo compra al Maxi Zoo della sua zona. (mentre al Maxi Zoo dove vado io non lo tengono).

...

Ieri sono andato sul sito della Pincky e sono rimasto colpito dall'attenzione che hanno verso la "formazione" di chi tiene gli animali ! Oltre ovviamente alla descrizione dei loro prodotti hanno anche delle ricche sezioni che descrivono i singoli animali, le loro esigenze di accudimento ed alimentari... bravi davvero ! Anche se mi sembra più difficile reperire i loro prodotti (comunque sul loro sito c'è un menu dove cercare i negozi nella propria zona, provate a guardare se ne avete uno vicino casa). afro.gif/>

...

Chiedo scusa, ho fatto un po' di confusione.

Confermo che Pincky ha degli ottimi prodotti; anche il fieno, io ho provato il magenghi e il fieno e fiori, recensiti nella scheda di Biny.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate la domanda ma se la mia cavia ha 2 mesi e 2 settimane quale cibo è il più indicato anche quello per adulti và bene

(considerando che fieno a volontà ce l'ha tutti i giorni oltre a 100/120 gr di verdura fresca)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Suppongo ci sia la possibilità di fare ordini via internet al distributore.

Comunque anche il Pinky Dalla Grana è buono e un buon prodotto sembra essere quel Vitalkraft del quale ci ha parlato Luca proprio ieri.

non c'è la possibilità di ordinare alla Pincky e alla oxbow per quanto ho visto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh, dipende dai negozi, sono cibi più cari rispetti alla concorrenza e molti non li tengono.

Comunque io dalle mie parti, oltre che in un negozio specializzato in animali, l'ho trovato anche all'IperZoo.. non so se la stessa catena c'è anche a Brescia, ma immagino di si.... vedi se li ce li hanno.

Io sto provando sia Bunny (provato anche in passato) che Oxbow (me ne ha dato una manciata la negoziante da cui sono passato ieri visto che la Oxbow ha solo il pacco grande e non sapendo se lo mangiasse non me la sentivo di comprarlo così).

Il Bunny non lo mangiano.. per lo meno i due che ho avuto io, nessuno dei due, rimane li... l'Oxbow ieri veniva ignorato alla stessa maniera, ma stamattina l'aveva quasi finito.. gliene avevo messo un pochino nella stessa ciotolina assieme a un pochino di Bunny, stesse proporzioni e mischiandolo... e fra i due ha preferito decisamente l'Oxbow mentre il Bunny l'ha lasciato li tutto..

sono pure schizzinosi loro!!! :uglystupid:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate la domanda ma se la mia cavia ha 2 mesi e 2 settimane quale cibo è il più indicato anche quello per adulti và bene

(considerando che fieno a volontà ce l'ha tutti i giorni oltre a 100/120 gr di verdura fresca)

La differenza dovrebbe essere fondamentalmente nel contenuto di calcio, più elevato nel cibo per giovani, minore in quello per adulti.

Io credo che usare già quello per adulti non sia un problema trattandosi comunque solo di un complemento all'alimentazione di verdura e fieno.

E puoi anche salire a 150 grammi di verdura al giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non c'è la possibilità di ordinare alla Pincky e alla oxbow per quanto ho visto

Direttamente da Ox Bow non credo tu possa ordinare! Ma in Italia c'è un'importatore e distributore con l'esclusiva che si chiama FANTONI s.a.s.

Di Voghera tel 0383 83059 fax 0383 809752, oppure mail info@oxbowhai.it

Si può sentire se fanno anche spedizioni ai privati e non solo ai negozi, nella peggiore delle ipotesi penso che se lo studio veterinario di fiducia con partita IVA possa acquistare i prodotti i poi rivenderli a noi clienti! Ci sarebbero meno problemi a reperire Critical care, pellet di qualità e fieno...Puo darsi che il tutto ci costi unpò di più che al negozio...anche se non credo, ma volete mettere quanto sbattimento in meno? senza dover correre sempre alla ricerca del rivenditore? A volte facendo chilometri?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La differenza dovrebbe essere fondamentalmente nel contenuto di calcio, più elevato nel cibo per giovani, minore in quello per adulti.

Io credo che usare già quello per adulti non sia un problema trattandosi comunque solo di un complemento all'alimentazione di verdura e fieno.

E puoi anche salire a 150 grammi di verdura al giorno.

perfetto seguirò il tuo consiglio ketty sarà ben felice di mangiare più verdura

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direttamente da Ox Bow non credo tu possa ordinare! Ma in Italia c'è un'importatore e distributore con l'esclusiva che si chiama FANTONI s.a.s.

Di Voghera tel 0383 83059 fax 0383 809752, oppure mail info@oxbowhai.it

Si può sentire se fanno anche spedizioni ai privati e non solo ai negozi, nella peggiore delle ipotesi penso che se lo studio veterinario di fiducia con partita IVA possa acquistare i prodotti i poi rivenderli a noi clienti! Ci sarebbero meno problemi a reperire Critical care, pellet di qualità e fieno...Puo darsi che il tutto ci costi unpò di più che al negozio...anche se non credo, ma volete mettere quanto sbattimento in meno? senza dover correre sempre alla ricerca del rivenditore? A volte facendo chilometri?

avevo già scritto alla fantoni e m'hanno dato dei nomi di rivenditori (un pò lontanucci) e un sito che vende su spedizioni ma le spese sono troppe 10 € circa tra emissione fattura, spedizione e pagamento in contrassegno

Share this post


Link to post
Share on other sites

...allora come non detto! Anche se possiamo "spingere" coi veterinari...almeno per il critical care e il pellettato...uno per adulti e uno per cavie giovani...poi il fieno si trova di buone qualità anche di altri marchi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahah guarda è una cosa inverosimile hanno tutto per cani e gatti e due prodotti per i nostri porcellini ma cosa sn animali di serie B

E a volte manco quelli (: io cerco (e trovo) sempre tutto su internet per esempio, nei negozio ormai ci ho rinuncianto: non si trova nulla ):

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto che al cucciolo di brescia vendono il bunny basis da 1,5 kg alla modica cifra di 11,90€!

Io personalmente ordino via internet un cibo pellettato e senza cereali della jr farm visto che ha la stessa composizione del bunny ma costa 4,50€!

Share this post


Link to post
Share on other sites

7,90€ al Kg non è male come rapporto qualità prezzo però.. quello che tu paghi 4,50€ è sempre da 1,5kg ?

Io vedo in giro che mediamente i costi vanno da 5 (di quelli proprio scadentissimi e assolutamente in adatti, per criceti insomma) a 10€ al Kg quelli migliori... anche perchè 1,5Kg direi che dura un bel po'!! io ho sempre comprato solo confezioni da 500g e normalmente mi durano 1 mese circa, magari di più.. poi chiaro dipende anche uno da quanti porcelli ha.

Comunque fossi in te non rischierei di comprare il Bunny da 1,5Kg.. e se poi non te lo mangia come capita a molti??? ehehhe.. uglystupid2.gif/> magari se il negozio te ne da solo qualcuno da provare..

L'Oxbow vedo invece che lo mangia... penso che lo acquisterò e magari glielo darò mescolato col Cavia Complete così da variar un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per i prodotti OxBow ho dato un'occhiata al sito segnalato da Fatamorgana ovvero Spazio esotico...Hanno veramente tante cose ed i prezzi non sono male, la spedizione sotto i 39 € è un pò costosa (7,90) oltre alle spese di gestione fisse di 2€ poi per il pagamento in contrassegno ci sono altre spese...5€...

ora mi sono anche scaricata il modulo per invio ordine fax...lo trovo utile anche come utilizzo per la lista dei prodotti...Credo che proverò a fare un ordine per il pellettato giusto per l'età di Gianni e vorrei provare un paio di tipi di fieno...Ho visto anche che trai gli integratori, oltre alla vitamina C, il multivitaminico, ecc...c'è anche una confezione di pasticche chiamato Urinary support, indicato per prevenire i vari disturbi dell'apparato urinario. Dice di somministrare mezza o intera (a seconda del peso del topo) pasticca al giorno...ma, secondo voi è indispensabile? Una giusta alimentazione senza prodotti irritanti o troppo ricchi di calcio non è sufficiente? Anche perchè costa abbastanza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...