Vai al contenuto
vale91

Pan e la verdura...

Recommended Posts

ciao a tutti! volevo chiedere un parere...allora ho notato che pancake mangia meno verdura del solito mentre ha piu interesse verso il fieno che appena metto nella sua gabbietta divora (l'insalata la mangia ma con meno interesse e voracita, ho provato anche a cambiarla).non c'? stato comunque un calo di appetito perche continua a mangiare pezzetti di pera melone cocomero qualche volta foglioline di prezzemolo,erba gatta e peperone che gli do tutti i giorni ma che mangia sempre per ultimo,mangia parecchio insomma!...ho notato inoltre che passa molto tempo attaccato al beverino,non so  a volte sembra che ci giochi,perh? lo tira,molte volte per? beve. sar? colpa del caldo? voi che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

che mangi molto fieno ? un bene (io Charlie lo devo pregare, e ho sempre paura che non ne mangi abbastanza dato che soffre di malocclusione). forse gli dai troppa frutta, ? molto energetica e calorica! io gliene darei solo un pezzettino un giorno si e uno no, cos? magari avr? pi? voglia di verdura.

anche i miei giocano col beverino, specie d'estate.

ma se bevono troppo pu? essere indice di diabete.

proprio per questo ? bene dare poca frutta, anzi, si pu? anche non darne proprio.

l'importante ? variare con le verdure  8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pienamente d'accordo con Valentina83.  8-O

E' un bene che mangi il fieno, e magari mangia meno verdura perch? preferisce la frutta, che per? d? troppi zuccheri e spesso troppa vitamina A, e dovrebbe essere somministrata in piccole quantit?, privilegiando la verdura.

Una carezza a Pancake!

8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

oddio il diabete...ora mi prende l'ansia...allora niente frutta almeno per un po poi inizio a fare come dice vale un giorno si e uno no...!ma da quali altri sintomi si vede se ? diabete?

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimagrimento, sete ecessiva...

ma non preoccuparti ora.

dagliene meno che puoi, foss'anche una volta alla settimana. cos? puoi stare tranquilla.

addirittura il mio vet ha detto che in quanto erbivori stretti le cavie non dovrebbero mangiare neanche la frutta che a causa degli zuccheri contenuti fermenta e pu? portare alla formazione di gas nel pancino.

io gliela d? ogni tanto, specie le arance in inverno o in questi giorni i mirtilli (che io mangio a vagonate) per? non pi? di un paio di mirtilli un paio di volte alla settimana. insomma, il minimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

dimagrimento non direi ? un obesotto,comunque lo terr? sott'occhio e seguiro i consigli, ho gia avvisato i miei genitori di non dare frutta,al massimo c penso io qualche volta come hai detto tu!grazie !!! 8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...