Vai al contenuto
Lucantropo

Bunny non identificato

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto, come già specificato in altri post, che non ne faccio l'alimentazione principale ma do il pellet solo come complemento in quanto lo trovo pratico in varie situazioni inoltre vedo che viene mangiato con molto piacere in quanto è visto come simpatico diversivo afro.gif/>

Detto questo.. oggi mi sono recato in un negozio diverso dove so che vendono prodotti della Bunny e della Oxbow... non mi hanno convinto però i prodotti confezionati per cavie poichè nella composizione sono esplicitamente presenti semi e cereali (e siccome sto vedendo se trovo un'alternativa migliore al cavia Complete della Versele-Laga che reca solo vegetali e "tracce" di cereali non mi sembrava sensato) vari.. così mi sono letto tutti gli ingredienti di tutti gli alimenti e mi sono imbattuto in questo.

2275_2_6.jpg

la cosa che mi ha colpito è che nella versione in Italiano sul frontale c'è scritto Per Conigli Nani e Roditori.... ma non c'è la classica immagine principale, solo la presenza di tutti i roditori sulla sinistra (come nel Critical Care) e leggendo la composizione degli ingredienti c'è scritto chiaramente: Composto al 100% da ricche specie di piante verdi.. e poi un elenco infinito di piante dai nomi più svariati che io nemmeno conosco.

Paradossalmente sembra più indicato per le Cavie di quanto non lo siano i pellet specifici per Cavie prodotti dalla stessa Bunny. Conoscete questo prodotto?? Glielo posso dare? (a me sembrerebbe proprio di si !).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Erba fresca delle alpi bavaresi, o almeno credo che questa sia la traduzione.

Anche io quando compravo il bunny ho avuto la sensazione che quello per conigli fosse maggiormente adatto di quello etichettato per cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fra l'altro nella descrizione di quello solo in tedesco (quello che ho preso io è in 4 lingue) c'è scritto anche "meerschweinchen" che cercando su Google vedo che è proprio la Cavia..

Ok, vediamo se gli piace.. :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fra l'altro nella descrizione di quello solo in tedesco (quello che ho preso io è in 4 lingue) c'è scritto anche "meerschweinchen" che cercando su Google vedo che è proprio la Cavia..

...

Esatto: porcellino/maialino di mare, come in diverse altre lingue; in questo momento ricordo il croato zamorac e lo scandinavo marsvin, che fanno riferimento all'arrivo via mare delle cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quanto l'hai pagato all'incirca?!

Mi pare 6.90... poco più del Cavia Complete che francamente non ricordo ma penso di aver pagato fin'ora fra i 5 ed i 6€.. sicuramente è fra i più cari.. ma considerando che non ne consumo molto non ci do molto peso... guardo decisamente più al prezzo del fieno che compro sempre nell'altro negozio, marca Fit+Fun, bello verde e senza paglie secche che non verrebbero mangiate, quindi 800g che finiscono tutti nella pancia e lo pago attorno ai 2€ a pacco.. mentre vedevo oggi che il fieno della Bunny, pacco da 600g se non ricordo male costava circa 5€.. praticamente il triplo.. una follia per un po' di erba secca, a mio parere.. anche perchè mi sembrava di identica qualità a vederlo... infatti non lo comprerò mai.

Il Pellet probabilmente sarà un pochino meglio, se è vero che è composto al 100% da piante verdi (deduco erbe varie), insomma, meglio di così.

Comunque, per ora non è che ci si sia avventato proprio eh... ha dato un paio di sgranocchiatine per assaggiare di cosa si tratta, ma per lo più l'ha lasciato li... si abituerà... -)

Share this post


Link to post
Share on other sites

guardo decisamente più al prezzo del fieno che compro sempre nell'altro negozio, marca Fit+Fun, bello verde e senza paglie secche che non verrebbero mangiate, quindi 800g che finiscono tutti nella pancia e lo pago attorno ai 2€ a pacco..

Anche io prendevo il fieno fit+fun da 800g, ma ho provato il sacco da 2kg non pressato ed è infinitamente meglio e il costo al kilo è simile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se lo trovo da 2KG... stasera devo andare a comprarne dell'altro quindi ci guarderò. Come mai dici che è meglio? che differenza c'è?

non è pressato, è più verde e ha meno polvere.

Guarda ho postato la foto qui:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io prendo il fit + fun, ho trovato il sacco da 4 kg a 5 euro e qualcosina, è una cannonata, non è pressato, è bello verde, profumato, poco polveroso... certo, quello che gli ho fatto io la scorsa primavera, che mi durato fino a ottobre, era tutt'altra cosa, ma in attesa della bella stagione va più che bene e costa poco:) immagino che il fieno della bunny sarà buono, ma lo trovo eccessivamente caro... uno schiaffo alla miseria!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ma non è Fit+Fun, è Multifit ! :-DD/>/>

Nel negozio dove mi servo abitualmente hanno entrambi, ma il Fit+Fun costa meno e a me è sembrato uguale..:-DDD/>/>

Uhm... devo controllare in negozio perché secondo me cit+fun e multifit sono la stessa cosa o.O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può darsi che magari sia lo stesso gruppo che vende con due marche diverse (e prezzi diversi!!!).

Oggi in negozio ho controllato e mi sembrano davvero identici.. con la differenza che il pacco da 800g della Fit-Fun l'ho pagato (prezzo normale e quindi non in offerta) 1.59€ !!!!!!!!!!!! E a me sembra davvero un ottimo fieno.. nello stesso negozio (ho letto di la che vai anche tu al M.Z. e io lo compro proprio al M.Z.) vendono anche Multifit e Vitakraft.. praticamente uguali, ma molto più costosi. Decisamente.

Comunque ho guardato e il Cavia Complete della Versele-Laga 500g costa 5.29€, mentre il Bunny che ho descritto all'inizio l'ho pagato (in un altro negozio dove invece tengono roba Bunny e Oxbow) 6.90€ per 600g.. costa circa 1€ in più, facendo la proporzione, per gli stessi 600g.. non è che cambia la vita.

L'unica cosa è che.. non lo mangia... non lo guarda nemmeno di striscio..tickedoff.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma perchè, tu quanto paghi quello da 2KG?

Io so che oggi ho paragonato il pacco da 800g fit+fun con quello da 1KG Multifit e costava quasi il doppio.. per soli 200g in più... diciamo che, a occhio costa circa il 30% in più.. insomma.. anzichè due pacchi, ne prendi 3..

Ricordo che c'era anche il pacco da 5Kg, Multifit che costava 7.50€ quindi 1.50 al Kg.. che è molto vantaggioso.... però è davvero enorme... scomodo da gestire per me per cui preferisco prendere i pacchi piccoli da 800 massimo 1kg pressati....

comunque si, i costi dei due sono sicuramente vicini, sono i più economici... quello che conta è che siano buoni..afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...