Vai al contenuto
Felix

comportamento durante pop corning

Recommended Posts

Ormai mi sono arresa all'idea che la mia caviotta non sarà mai carina e coccolosa comr pensavo...però come mai durante il pop corning dive ta ancora più aggressiva?se la tocco cerca di mordermi, e di solito sono morsi ben decisi..comincio a pensare che quando popcorna non è felice ma infastidita..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah altra cosa mi morde anche quando lo accarezzo come poco fa che lo stavo facendo priprio delicatamente...si è girato di scatto e mi ha morso un paio di volte piano poi però ha proprio affondato i denti...se lasciavo ancora lì pa mano mi avrebbe fatto sanguinare tranquillamente..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse mentre fa popcorning non si aspetta di essere toccata e reagisce di conseguenza.

A molte cavie poi non piace essere accarezzate in alcuni punti, soprattutto fianchi e pancia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le ho da 4 mesi , non so tu se le hai da più tempo, ma ho visto che molte volte è una questione di carattere della cavia. la mia Nocciolina ama le coccole ma dopo un pò si stufa e tira le testate ma Birba non sopporta proprio essere toccata. devi avere pazienza. Casomai cerca di accarezzarla solo sul musetto e piano piano prova alla schiena. Vedi un pò che cosa le piace o meno, io mi metto sempre a sedere davanti a loro e sperimento un pò tongue.gif. Ma non la accarezzare quando è distratta o d'improvviso perchè si spaventano, fallo quando lei ti vede e magari adalle un pò di insalata wink.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dove la tocchi... Poppi ad esempio, fa il suo versetto di disappunto quando le tocco i fianchi, e verso la fine della schiena! Prova a farti annusare prima di accarezzarla, e cerca di non metterle la mano troppo sopra al muso... Non so se riesco a spiegarmi, Poppi si spaventa se percepisce qualcosa che sia al di sopra di lei... io dopo che mi sono fatta annusare, aspetto fa quel versetto carino tipo "pr-pr", e piano piano la accarezzo sul collo, all'altezza delle orecchie, e pare gradisca : )

Hai provato ad associare il tuo odore, al cibo? Faccio la stessa cosa anche per il cibo, mi faccio annusare la mano, poi le do un pezzetto di cibo prima di lasciarle la sua ciotola...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende dove la tocchi... Poppi ad esempio, fa il suo versetto di disappunto quando le tocco i fianchi, e verso la fine della schiena! Prova a farti annusare prima di accarezzarla, e cerca di non metterle la mano troppo sopra al muso... Non so se riesco a spiegarmi, Poppi si spaventa se percepisce qualcosa che sia al di sopra di lei... io dopo che mi sono fatta annusare, aspetto fa quel versetto carino tipo "pr-pr", e piano piano la accarezzo sul collo, all'altezza delle orecchie, e pare gradisca : )

Hai provato ad associare il tuo odore, al cibo? Faccio la stessa cosa anche per il cibo, mi faccio annusare la mano, poi le do un pezzetto di cibo prima di lasciarle la sua ciotola...

ma riesci a prenderle in braccio?..il mio quando lo prendo si dimena come un matto e comunque quando lo faccio uscire (lo tiro fuori in realtà, perchè di suo non vuole mai uscire) mi fa sempre laghi di pipì ovunque quindi non è molto gestibile come cosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho più provato a prenderla, perchè non vorrei stressarla troppo... La prima volta, l'ha presa il mio ragazzo e anche lei aveva fatto la pipì... Ho provato altre volte io, ma appena le metto le mani per prenderla, sguscia via! Mi hanno consigliato di provare ad attirarla fuori con del cibo, anche se a me piacerebbe prenderla un po' in braccio e coccolarla... : (

ma riesci a prenderle in braccio?..il mio quando lo prendo si dimena come un matto e comunque quando lo faccio uscire (lo tiro fuori in realtà, perchè di suo non vuole mai uscire) mi fa sempre laghi di pipì ovunque quindi non è molto gestibile come cosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, io la ho da una settimana e oggi ha imparato ad uscire da sola dalla gabbia. Prima la tiravo fuori (a fatica) e dopo poco si rituffava dentro. Oggi ha capito che fuori c'era dell'uva...è uscita e ha passato un quarto d'ora a correre per tutta la mia camera venendo ad annusarmi ogni tanto, ma ad ogni mio movimento brusco, si nascondeva.

Ci vuole pazienza penso...la mia non la sento mai "parlare"...

Non ho più provato a prenderla, perchè non vorrei stressarla troppo... La prima volta, l'ha presa il mio ragazzo e anche lei aveva fatto la pipì... Ho provato altre volte io, ma appena le metto le mani per prenderla, sguscia via! Mi hanno consigliato di provare ad attirarla fuori con del cibo, anche se a me piacerebbe prenderla un po' in braccio e coccolarla... : (

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda, io la ho da una settimana e oggi ha imparato ad uscire da sola dalla gabbia. Prima la tiravo fuori (a fatica) e dopo poco si rituffava dentro. Oggi ha capito che fuori c'era dell'uva...è uscita e ha passato un quarto d'ora a correre per tutta la mia camera venendo ad annusarmi ogni tanto, ma ad ogni mio movimento brusco, si nascondeva.

Ci vuole pazienza penso...la mia non la sento mai "parlare"...

Si, in genere utilizzando il sistema del boccone appetitoso si possono ottenere buoni risultati, anche se alcuni porcelli sono comunque più timidi o più pigri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le caviette sono diffidenti di natura, ce ne sono alcune poi più scontrose di altre, la mia ad esempio tollera le carezze solo sulla testolina e sui fianchi, ma non più di 2 o 3, poi le danno fastidio e tenta di mordere o saltella.

Spesso chi è alle prime armi scambia questi salti di fastidio col pop-corning.

Prova col boccone e capirai col tempo cosa le dà fastidio ed il significato dei suoi comportamenti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...