Vai al contenuto
Lelle

Morsi

Recommended Posts

Salve a tutti!il mio porcellino d' india sta lentamente prendendo confidenza..negli ultimi giorni veniva addirittura ad annusarmi la mano e si faceva accarezzare sotto il mento..poco fa ho poggiato la mano col dorso sulla lettiera e il palmo verso l' alto e lei ci ha addirittura messo le zampette anteriori sopra..a quel punto ha iniziato a dare piccolissimi morsetti che neanche sentivo e sembrava mi stesse studiando poi ne ha dato uno fortissimo ma non di scatto come se fosse infastidita..era più un morso per mangiare..perchè ha cambiato atteggiamento così rapidamente?e come posso evitare che si prenda questo pessimo vizio?avevo odore di verdura nelle mani ma anche le altre volte ne avevo e non ha mai stretto così tanto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me capita che se gli sfrucuglio la lettiera tipo smuovendola con la mano, il mio Billo tenti di mordermi smiley.gif è il suo modo per difendere il territorio.

Anche Ivan lo fa.. se sistemo le cose nela gabbia me lo lascia fare traquillamente.. tipo per mettere togiere cose, cibo etc... ma se ridistribuisco il pelet con le dita nelle sue vicinanze a volte parte una dentata.. in verità non è cattivo nel faro.. è come pr dire "smettila".. non è che ti azzanna... però magari ti da un colpetto con gli incisivi superiori... mi è sembrato di capire che faccia proprio così..

Penso che dipenda molto dal singolo individuo... quello che avevo prima non lo faceva mai.

Comunque nel caso di Pollon penso che fose semplicemente una di quelle occasioni in cui prima annusano, mordicchiano e poi "assaggiano"....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Ivan lo fa.. se sistemo le cose nela gabbia me lo lascia fare traquillamente.. tipo per mettere togiere cose, cibo etc... ma se ridistribuisco il pelet con le dita nelle sue vicinanze a volte parte una dentata.. in verità non è cattivo nel faro.. è come pr dire "smettila".. non è che ti azzanna... però magari ti da un colpetto con gli incisivi superiori... mi è sembrato di capire che faccia proprio così..

Penso che dipenda molto dal singolo individuo... quello che avevo prima non lo faceva mai.

Comunque nel caso di Pollon penso che fose semplicemente una di quelle occasioni in cui prima annusano, mordicchiano e poi "assaggiano"....

Esatto intendevo prioprio ciò :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...