Vai al contenuto
reArtu102

2 caviette in arivooooooooooooo

Recommended Posts

Grazie a dio mio padre a deciso.... PRENDO 2 CAVIETTE! Sono felicissima! Io ne so abbastanza di cavie, ma quando stanno per arrivare ho sempre paura di non essere prontaunsure.gif! Quindi io sto guadagnando soldi per questa gabbia: http://www.zooplus.it/shop/roditori_piccoli_animali/gabbia_aperto/meerschweinchen/100er/213697

per adesso ho 15 euro, 2\3 settimane ed avrò abbastanza soldi. Però ho pensato che visto che le caviette arriveranno a breve, saranno piccole, posso tenerle in una gabbietta? Facendo conto che avranno anche tutta una camera a prova di cavia a loro disposizione sarà sempre poco? Dovranno starci massimo 3 settimane.

Quindi, ricapitolando:

1) va bene la gabbia che ho scelto?

2) Possono stare 3 settimane in una gabbia piccola?

3)Mi dite com'è avere 2 caviette? io ne ho sempre avuta solo una!

Ciao e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bella notizia! Un bel regalo di Natale anche per tutti noi.

Cavie piccoline possono certamente stare in una gabbia un po' piccolina, soprattutto se hanno possibilità di uscire un po', e avere due cavie non è tanto diverso da averne una come impegno; in compenso è molto più divertente.

Ti raccomando solo di verificare subito il sesso con l'aiuto del veterinario, tanto una prima visita è sempre molto importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualcuna mostra una certa attitudine al salto, anche se in genere arrivano al massimo ad arrampicarsi sulla ciotola.

Difficile comunque che un porcello possa saltare più della sua altezza (intendo lunghezza da "in piedi"); una barriera di una trentina di centimetri dovrebbe essere sufficiente a fermare la stragrande maggioranza dei porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se si ha la possibilità di ospitarlo, un recinto è molto pratico perchè può essere facilmente spostato, modificato e riconfigurato in base alle necessità.

In genere, inoltre, consente maggiori possibilità di movimento ai porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm...la mia Nocciolina a qualche mese di età riusciva tranquillamente a scavalcare i 25cm.

Quando sono cresciutelle, ma ancora giovani e agili e' l' età critica per le evasioni. Fai questa prova: guarda se riescono ad alzarsi in piedi e ad appoggiare le zampette anteriori sopra al recinto. Se ci riescono, facilmente riusciranno anche a tirarsi su dandosi la spinta per scavalcare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uhm...la mia Nocciolina a qualche mese di età riusciva tranquillamente a scavalcare i 25cm.

Quando sono cresciutelle, ma ancora giovani e agili e' l' età critica per le evasioni. Fai questa prova: guarda se riescono ad alzarsi in piedi e ad appoggiare le zampette anteriori sopra al recinto. Se ci riescono, facilmente riusciranno anche a tirarsi su dandosi la spinta per scavalcare.

Grazie per avermelo detto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...