Vai al contenuto
lilla

Batte i dentini!

Recommended Posts

Ho notato che Poppi, spesso batte i denti... Se non sbaglio, è un segnale di minaccia verso un altro esemplare, ma Poppi è sola... In più, non capisco perché lo faccia più spesso la notte! Eppure quando lo fa senza motivo (a volte anche il giorno) sembra abbia un atteggiamento tranquillo... Cambia anche l'intensità, a volte più forte e secco, altre volte più piano e sommesso... Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo :/ lo fa quando uso lo scopettino per togliere le cacche.. Che possa essere il fruscio? Il mio piumino fa un po' di fruscio, ma non so... Non l'ha fatto appena arrivata, lo sta facendo in questi giorni! Eppure è felice quando la pulisco, fa il popcorning! Anche quando le metto il fieno nuovo lo fa... Sarà un po' psicolabile! Non ho altre idee!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè potrebbe battere i denti anche per l'impazienza di ricevere il cibo... Le mie battono i denti sia quando vogliono minacciare qualcuno (vedi il cane XD) sia quando mi vedono armeggiare con la busta del fieno o con la verdura

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, in genere indica un atteggiamento aggressivo; si potrebbe pensare che si offende quando tu vai a smontare la sua amata gabbia per pulirla, però se allo stesso tempo fa popcorning la cosa non gli dispiace.

Oppure è solo il fruscio della scopina che lo infastidisce, perchè ricorda suoni da predatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche budi lo fa quando c è qualcosa che lo turba ad esempio quando devo togliere il pile per pulirlo oppure quando ha fame, piange e io magari lo lascio strillare un pochino :tickedoff:/> secondo me budi lo fa perchè è viziato e non vuole essere disturbato :rotfl:/> :rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo fa anche Fragola spesso delle volte, ma non cè un caso in particolare...anch'io volevo sapere cosa puo essere...Ma come faccio a sapere se i denti gli stanno crescendo nella maniera corretta e non sono troppo lunghi?

Ho notato che Poppi, spesso batte i denti... Se non sbaglio, è un segnale di minaccia verso un altro esemplare, ma Poppi è sola... In più, non capisco perché lo faccia più spesso la notte! Eppure quando lo fa senza motivo (a volte anche il giorno) sembra abbia un atteggiamento tranquillo... Cambia anche l'intensità, a volte più forte e secco, altre volte più piano e sommesso... Cosa ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Ma come faccio a sapere se i denti gli stanno crescendo nella maniera corretta e non sono troppo lunghi?

Gli incisivi li puoi verificare tu stessa, mentre per i molari occorre il veterinario.

Una visitina almeno annuale sarebbe d'obbligo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...