Vai al contenuto
vale91

non esce mai dalla sua gabbietta..

Recommended Posts

io ho questo qui

ma questi qui li tengo anche io!! li uso in bagno e in cucina.....anche se direi che li usa pi� il mio cane x stendersi su  ;-)

Devo vedere se a Puffy piacciono, non � mai capitato che li "provasse"  ;-)

io li odio, ci cado sempre....sembra che il tappeto avesse qualcosa contro di me perch� ci inciampo solo io  :afro:8-O in effetti lo prendo sempre a calci scaraventandolo in un angolo della stanza trionfando!  8-O):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io quando lo faccio uscire a camminare in casa di solito gli creo una zona con delle traverse (termine tecnico)... non so se avete presente, sono quelle specie di "tovagliette" imbottite tipo di garza su un lato, mentre sull'altro lato c'è uno strato di plastica impermeabile.

La cosa bella è che sono molto assorbenti sul lato dove il porcellino cammina o fa la pipi così non si inzuppa il pelo o le zampe e poi non la lasciano passare sotto quindi il tappeto o qualsiasi altra cosa sulla quale avete appoggiato queste traverse rimane asciutta... quando ha finito di starci, se l'ha sporcata molto, la appallottolo e la butto via.

Per intenderci mi riferisco a queste cose:

traverse.jpg

Ne affianco due o tre così ha spazio per girare restando sempre in zona al sicuro dalle sue eventuali pisciate.

Comunqe devo dire che anche il mio tende a stare nella ua gabbia, sembra ci stia bene.. lo attiro fuori con la verdura di solito e se non sto li a tenerla così da farlo stare fuori (poi dopo qualche scedondi lascio e resta li a mangiare e allora magari poi iniziare a farsi due passi..) altrimenti normalmente esce, azzanna il cibo e riscappa dentro.

Altre volte magari esce anche senza la verdura e mi guarda come per dire "dove l'hai nascosta?" :rotfl: noto comunque che preferimentente non esce..

Quando invece pulisco la gabbia e metto solo le sbarre appoggiate sulla traversa e ce lo lascio dentro chiuso intanto che io faccio el pulizie... in quella situazione, se apro lo sportello esce subito... mi sa che quando è nella gabbia normalmente non gli va di uscire perchè è pigro e non ha voglia di saltare il gradino ! :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cavie sono animaletti estremamente abitudinari e territoriali, loro amano la loro gabbietta, per cui non disdegnando le uscite per sgranchirsi in genere tendono per tornare sempre a casetta, diciamo che sentono molto il senso della "loro casa" :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...