Vai al contenuto
vale91

non esce mai dalla sua gabbietta..

Recommended Posts

ciao a tutti!volevo avere se possibile e gentilmente :) dei consigli da voi su come abituare il mio piccoletto a uscire dalla gabbia...gli lascio sempre la porticina aperta perc� comunque vorrei che si muovesse un po,che stesse libero,se per casa � troppo,almeno nella mia camera visto che il posto ce!ho provato iniziando a "recintare" una parte della mia camera con scatole di scarpe e  a mettere la gabbietta con la porta aperta al suo interno con del cibo fuori per invogliarlo ma niente...esce si prende l insalata e torna di corsa dentro...cosi ora lascio semplicemente la gabbietta aperta senza recinzioni,cosi magari se vuole esce..poche volte fa un salto esce e subito rientra..ho porvato ancche a tirarlo fuori io e lasciarlo libero ma si fiona verso la sua gabbia...non so piu come provare!!! :) mi dispiace se resta li quando potrebbe avere molto piu spazio a disposizione...povero ilmio topino :love:  scusate se ho scritto cosi tanto...era per spegarvi meglio la situazione :)  voi che dite di fare?? grazie a tutti in anticipo :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

comunque se esce e poi rientra � gi� un buon risultato! vedrai che pian piano inizier� anche a girellare, ma ci vuole un p� di tempo e probabilmente non si sente ancora sicuro adesso...

oltre alla pappa, fuori dalla gabbia potresti anche mettergli una sorta di riparo, come una scatola, in modo che si possa creare una piccola depandance della gabbia in cui sentirsi protetto.

la mia Marroncina ha imparato solo di recente a gironzolare per la stanza anche in assenza della guida di Nocciolina e ad uscire dalla gabbia da sola, prima restava dentro o se la mettevo fuori andava subito a cercarsi un posticino riparato dove nascondersi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho tre caviotti che chiamo "i tre bianchi" sono Angel, Brigitte e Charlotte per chi non se ne ricorda..... :D

Mentre Angel e Brigitte sono usciti sempre abbastanza presto dalla gabbia girellando bel belli per la cucina, Charlotte, la desperate housewhife, era sempre in casa. Ora a circa 1 anno di distanza da quando sono arrivati, si � fatta coraggio ed � uscita anche lei, ma ti dir� di pi�, � quella che sempre meno sta in gabbia.... :) ora che ha provato la libert�.....chi la ferma pi�?  :love:

Ma ho lasciato fare tutto a lei, non ho mai forzato perch� vedevo il suo disagio quando era fuori...ora � felice.....ognuno ha i suoi tempi.

L'unica cosa che posso suggerirti � proprio, nel massimo suo rispetto, di tirarlo fuori ogni tanto e metterlo a spasso....

Vedrai che prima o poi te lo troverai in mezzo ai piedi e non te ne libererai pi�.... :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

provato anche con l'insalata fuori!a volte se la prende e rientra velocemente,a volte fa finta di non vederla :love: comunque piano piano si dovr� abituare...� cosi piccolo ancora!il negoziante me l'ha venduto facendo due calcoli aveva 15-20 giorni :) :)  ora � in programma di prendergli un amichetto, possibilmente femmina,sterilizzata � meglio!per� questa volta aspetto gli annunci qua su amica cavia..di comprarne un altra al negozio..non mi va sinceramente..vedremo! :):D

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao vale prendegli un amichetto � sicuramente un ottima cosa, dubito per� che tu possa trovare una cavietta femminia sterilizzata, perch� per le femminuccie la sterilizzazione � pi� rischiosa, sarebbe meglio far sterilizzare il tuo pelosotto...

per l'uscita dalla gabbia dagli tempo e vedrai che uscir� e girer� bello felice, le cavie sono molto paurose e ci vuole un po' a farle abituare, ma non demordere :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi ho praticamente deciso,appena  compro la gabbia piu grande che ho gia visto a un prezzo fattibile,prendoin adozione un amichetto a pancake pero spero di riuscire a trovarlo della stessa eta piu o meno chiaramente!per la gabbia sto unendo le sovvenzioni di nonna piu il mio lavoretto estivo :afro: ,sicuro ce la faccio!!!il pelotto � mio e percio ai miei nn chiedo nulla...il meno possibile :)dovra aspettare un po ma arriveranno casa nuova + amichetto peloso!! :-DD :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

:afro:

magari lui dir�: "me ne sto cos� bene nella mia casetta, coccolato e accudito, perch� dovrei uscire??"

a volte guardo le mie, belle spaparanzate sulla lettiera, con in bocca un filo di fieno, apro loro lo sportello e mi guardano come a dire "mb�, che vuoi?" :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci sono news!!allora ho messo la gabbia della palletta di pelo in salone,dove c sono due tappeti enormi e...indovinate un po???ora corre come un pazzo e saltella tra le sedie della sala da pranzo,si infila sotto il tavolo!!finalmente un po di movimento brutto pigrone!! 8-O unico problema...il signorino da bravo viziatello...non osa mettere una zampina fuori dai tappeti,cammina solo su quelli il pavimento neache lo sfiora!! :afro: per passare da un tappeto all'altro salta!! sta fuori il mio topetto oppure � normale che nn camminano sul pavimento!??!  ;-)  anzi visto k � estate potrebbe trovare un po di refrigerio...!!!! ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

:afro: ma questa � bellissima!! ;-) il furbetto preferisce starsene sul morbido!! ):-;-)

d'altra parte forse sul pavimento scivola, mentre sul tappeto cammina meglio e somiglia di pi� alla lettiera... 8-O

comunque � bello che adesso si diverta a fare un p� di moto! 8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puffy cammina tranquillamente sul pavimento...ma forse perch� non ha mai avuto il piacere e l'onore di camminare su un tappeto visto ke qui non ne abbiamo, io li odio i tappeti. Ma secondo me son tutti viziati, voglio vedere se tutti incontrassero uno di quei tappeti morbidi morbidi...eheheh...  :afro:):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

8-O fa come Chaplin! anche lui cammina solo sui tappeti!

con una zampetta saggia il pavimento fresco e torna indietro neanche ci fosse un fiume in mezzo ai due tappeti  :afro: poi se proprio vuole passare dall'altra parte, se lo spazio � minimo fa un saltello, se � pi� vasto, se lo fa di corsa!!  ):-

invece Charlie corre dappertutto senza problemi.

magari � solo fifonaggine!! ma va gi� bene cos�, un passo alla volta!!

se non vuoi rischiare che ti sporchi i tappeti buoni, comprane alcuni solo per lui. io ne ho comprati di morbidi, comodi e lavabili all'ikea a 1,60 euro, cos� possono fare i loro "porci comodi" !  ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco infatti stavo per dire...mi ha fatto due o tre spisciolatine sul tappeto della mia camera!  ;-) ora devo trovare il modo di pulirle senza che mio padre se ne accorga altrimenti fa diventare pancake il tappeto....! ):- kmq avevo intenzione di prendere quelle copertine di pile tutte disegnate che vendono anche al mercato,economiche e lavabili soprattutto!!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

meglio il tappeto, dai cinesi ci sono a pochissimo.

il pile se ingerito pu� portare gravi blocchi intestinali.

ps anche le mie camminano solo sui tappeti e sotto le coperte...ad eccezione della sala della nonna dove camminano sul pavimento!

mah :afro:):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...