Vai al contenuto
stellina

Infezione al centro per l'equilibrio

Recommended Posts

Mi scuso se questo tema è stato già trattato, ma non sono riuscita a trovare niente di simile.

Allora, la mia cavietta ha quello che in inglese si chiama head tilt o torcicollo. I primi sintomi che abbiamo notato erano instabilità sulle zampine, brutte cadute (a schiena in giù), testa girata sempre a destra, cavia che gira in tondo in senso orario. La piccolina ha meno di 2 mesi ed è stata acquistata un mese fa.

Ieri l'abbiamo portata dal veterinario che ha diagnosticato un'infezione del centro per l'equilibrio, ma non essendo esperto in animali esotici, non ha voluto prescriverci niente. Oggi è domenica e tutti i numeri di telefono per i casi di emergenza riguardano veterinari "normali". L'unica che si occupa di esotici è in permesso parto e non ha voluto darmi nessun consiglio per telefono. A questo punto sono disperata perché non so a chi rivolgermi. Ho preso in farmacia della vitamina B e per adesso gliela somministro per via orale con una piccola siringa, ma se esiste un'infezione, ci vorranno anche degli antibiotici!

Per favore aiutatemi...

Questo è la cavietta malata, di nome Ilaria

http://i50.tinypic.com/14sdx6g.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti faccio tanti auguri per la piccina!

La vitamina B può essere di qualche aiuto, ma ovviamente occorre un veterinario esperto che faccia una diagnosi e imposti la terapia corretta.

In privato ti ho accennato a quale sia il mio sospetto diagnostico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povera cucciola..mi spiace tanto...l'unico consiglio che so darti è di portarla al più presto da un vet esperto di esotici...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Diagnosi esatta: ssp. otitis media, sindroma vestibularis.

Cura: e... 10% in 1 dcl di acqua, per via orale.

Il veterinario ha detto che ha un'infezione dell'orecchio medio destro e che non crede ci siano altri problemi neurologici. Per adesso, prendiamo la medicina per 5 giorni e venerdì andiamo a farci vedere nuovamente dal veterinario.

smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto solo ora della piccola Ilaria io e Gianni teniamo zampine e dita incrociate per lei...speriamo che la cura faccia presto effetti positivi...è così bella!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...