Vai al contenuto
Titti

il comportamento dei miei porcellini

Recommended Posts

Salve a tutti!!mi serve aiuto riguardo il comportamento dei miei amici pelosetti!!

Sono molto preoccupata..sono con me da circa una settimana..maschio e femmina..ciko e dafne..

Molto molto molto spesso lui ringhia e lei pianniucola..ho paura che nn vadano daccordo..li ho comprati insieme..!!perchè lui ringhia continuamente..?so che fanno le fusa ma vi assicuro che il verso che fa e più somigliante ad un ringhio..ho notato che lui si gratta..cosa devo fare?qualcuno sa darmi qualche consiglio?anche quando mi avvicino lui comincia a ringhiare avvicinandosi a me molto lentamente ma solo perchè ho in mano della verdura..!!i primi giorni non era così..mi sembrava andassero più daccordo..non c e verso di avvicinarli..al minimo movimento scappano via!!!so ke ci vuole del tempo prima che si abitinuo a me ma vi assicuro che sono veramente molto schivi..ho tanta paura..spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..grazie in anticipo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un maschio ed una femmina? Se si ti consiglio di sterilizzare il maschio. Se spulci un po' il forum troverai sicuramente tanti comsigli.Se vedi che il maschio si gratta spesso dovresti separarlo dalla femmina, almeno finché non vai dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può essere che il ringhio sia un brrrrrrr molto prolungato? e magari lo fa muovendo il sederone di qua e di là? se è così tranquilla, lo fa perchè c'è una femminuccia con lui e sta corteggiando-stabilendo le gerarchie smiley.gif. E' sterilizzato? se non lo è ti conviene se non vuoi avere cuccioli.

Per il grattarsi spesso ti conviene far fare una visitina dal veterinario al piccolo e magari anche alla piccola, per sciogliere eventuali dubbi afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto sei sicura dei loro sessi?

questo ringhio e' in realtà una sorta di prrrrr a cui la femmina risponde con pigolii acuti? In questo caso farebbe tutto parte del normale corteggiamento...

Il piccolo si gratta molto o solo ogni tanto?

Ti consiglierei una visita di controllo dal vet per vedere le condizioni di salute in generale e controllare i sessi se necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il ringhio lo fa allungandosi e andando contro di lei molto lentamente..comunque lui è sterilizzato!!allora dite che è normale.?.mi preoccupo perchè ho letto ke quel prrrrr puó essere anche un atteggiamento di sfida e in questo caso la cavia presa di mira pianniucola..spero tanto che è come dite voi!!!ho notato che molto spesso dafne cerca di rubargli il cibo, anche in questo caso ringhia..vi dico..lo fa di continuo..x il grattarsi,nei giorni passati meno ma oggi lo ha fatto spesso!!sempre negli stessi punti..dopo si lecca la zampa..!!per quanto riguarda i sessi è quello che mi ha detto il negoziante!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se sono maschio e femmina, il prrr con camminata lenta e ondeggiante e' proprio corteggiamento, quindi direi che non c'e problema! La femmina di solito pigola, poi se e' in calore accetta l accoppiamento, altrimenti se ne va e se seccata può anche fare uno spruzzo di pipi sul pretendente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito lei scappa a nascondersi!!ma secondo te c'é la possibilitá che non si sopportano?può succedere? Poco fa ero li accanto a loro e ciko ha cominciato a saltare da una parte all altra correndo! É un buon segno vero? Se i due nn si sopportano come si comportano? Grazie grazie grazie x i vostri chiarimenti!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito lei scappa a nascondersi!!ma secondo te c'é la possibilitá che non si sopportano?può succedere? Poco fa ero li accanto a loro e ciko ha cominciato a saltare da una parte all altra correndo! É un buon segno vero? Se i due nn si sopportano come si comportano? Grazie grazie grazie x i vostri chiarimenti!!!!!

Ciao tizi, sono jenny :) comunque se saltella e corre si, è un buon segno, vuol dire che lui è felice.. per quanto riguarda questo comportamento tieni conto che quando prendi 2 cavie loro devono stabilire tra di loro le gerarchia, quindi chi comanda, a volte lo fanno montandosi lun l'altro, a volte dandosi dei morsetti, a volte si menano proprio, una volta chiarito chi comanda tra i 2 le acque si calmano, se lui fa brrrrrrr e con movimenti lenti si avvicina a lei è corteggiamento, l'importante è che non si picchiano, se non lo fanno puoi star tranquilla, non tutti amano stare accoccolati, quando gianluigi e matilde stavano da soli dormivano sempre in 2 casette separate ma non vuol dire che non vanno d'accordo, per il grattarsi cerca di capirw se capita solo ogni tanto o se succede moooolto spesso perchè se lo fanno ogni tanto è tutto normale, se si grattano spesso magari hanno qualche parassita sul pelo e lì poi o vai dal veterinario e compri qualcosa in farmacia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una bella visitina dal veterinario si impone per evitare che eventuali parassiti possano diffondersi. Inoltre, se avessi qualche dubbio sul sesso di lei ti aiuterebbe a chiarirli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!!! Finalmente sono riuscita a conquistarmi un po' della loro fiducia..anche se solo con uno dei due..ciko!! Dafne è veramante inconquistabile..scappa di continuo e nn esiste che si fa toccare..!!cmq quando prendo il pelosetto in mano comincia a vibrare..cosa significa?è un buon segno o lo fa per paura? Ciao ciao e grazie a tutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...