Vai al contenuto
paolo

Un insetticida ad ampio spettro.

Recommended Posts

Mi rendo conto che il clima induce ad occuparsi di altri argomenti, però sto provando da un po' di tempo un nuovo insetticida che mi sembra particolarmente efficace e desidero presentarvelo.

Il prodotto è uno spray che si chiama Bio Kill (l'etichetta lo definisce "insetticida antiparassitario no gas").

E' letale per gli insetti, in generale per gli animali a sangue freddo, quindi occorre fare attenzioni se si allevano pesci (e anche per le api).

E' attivo contro acari, mosche, zanzara e zanzara tigre, ragni, formiche, tarme degli alimenti e dei tessili, pesciolini d'argento, scarafaggi, tarli del legno, vespe, tafani, zecche, forbicine, cimici e pulci.

Non c'è invece pericolo per gli animali a sangue caldo (umani, cani, gatti, piccoli roditori...).

E' consigliato per l'igiene degli ambienti della casa, per proteggere i tessili e il legno, per la protezione intorno alla casa (davanzali, balconi, terrazze) e anche nel tempo libero e nei viaggi (tende, roulotte ...). Si usa creando delle barriere o spruzzando oggetti, superfici, mobili e tessuti, che restano protetti per settimane.

Non contiene gas propellenti, è inodore, non macchia, non è infiammabile ed è biodegradabile.

Il principio attivo è la permetrina, che appartiene alla famiglia dei piretroidi (gli analoghi sintetici delle piretrine, di origine naturale) e agisce come una neurotossina negli animali a sangue freddo.

Mi era stato consigliato come antiparassitario sicuro (inodoro e non tossico) da un amico commerciante di tappeti; io lo sto usando e mi sembra un prodotto comodo da usare in casa ed efficace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto interessante...io che sono fobica degli insetti (solo quelli che volano) non posso farmelo mancare...ho una casa a pianterreno e in certe stagioni devo assolutamente usare prodotti lungo i battiscopa, le porte e le portefinestre comunicanti con l'esterno!! Spesso i prodotti sono "tossici" o dannosi per il porcello e devo lasciarlo libero sotto stretta sorveglianza: si sà quanto gli piaccia rintanarsi negli angoletti più nascosti o leccare per terra...Chi produce questo prodotto (killer biologico!!)? Non l'ho mai sentito nè visto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io l'ho trovato nei negozi che vendono articoli per animali, infatti mi era stato consigliato di cercarlo lì.

Ci sarebbe anche un sito www.biokill.it che però attualmente risulta in allestimento, però digitando biokill in internet ti si aprono molte info.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante!!!! :afro:

Ma siamo sicuri che sia veraente BIO? Cioè allontana gli insetti non li uccide, vero? :box2:

Non mi piace l'idea di "farli fuori" per quanto antipatici siano, ma se li tiene lontani allora va bene. A volta si dice Bio perchè non contiene gas, ma deve avere sopra il marhio del Biologico!!!!

:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante!!!! :afro:/>

Ma siamo sicuri che sia veraente BIO? Cioè allontana gli insetti non li uccide, vero? :box2:/>

Se dice che è letale...li allontana una volte per tutte! Porelli!! Ma d'altronde non si può pensare di avere la casa invasa da zanzare, scarafaggi, ecc...ne va della nostra salute!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...