Vai al contenuto
bistius

non mangia

Recommended Posts

ciao a tutti, stasera il Bistius non mangia, abbiamo fatto poco fa la foto per il concorso, sembrava tutto a posto, ma ora gli ho messo da mangiare e lui non mangia....di solito si avventa.....che si sia un pò spaventato dalla fotografia? ma foto ne facciamo sempre e non credo che c'entri....sono molto preoccupata....:undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti, stasera il Bistius non mangia, abbiamo fatto poco fa la foto per il concorso, sembrava tutto a posto, ma ora gli ho messo da mangiare e lui non mangia....di solito si avventa.....che si sia un pò spaventato dalla fotografia? ma foto ne facciamo sempre e non credo che c'entri....sono molto preoccupata....undecided.gif/>

cavoli.......x il resto tutto normale ?...se non mangia devi dargli il critical....e domani veterinatiomellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

cavoli.......x il resto tutto normale ?...se non mangia devi dargli il critical....e domani veterinatiomellow.gif

non l'ho mai comprato il critical...cos'è? sono tipo pellet?

Share this post


Link to post
Share on other sites

non l'ho mai comprato il critical...cos'è? sono tipo pellet?

no è una sostanza apposta da dare con siringa senza ago...una polvere che si trasforma in pappetta con acqua...si dà ai porcelli che non mangiano quando non stanno bene...piuttosto che niente frulla verdura e prova a dargliela con siringa...non possono restare digiuni

Share this post


Link to post
Share on other sites

no è una sostanza apposta da dare con siringa senza ago...una polvere che si trasforma in pappetta con acqua...si dà ai porcelli che non mangiano quando non stanno bene...piuttosto che niente frulla verdura e prova a dargliela con siringa...non possono restare digiuni

grazie, domani lo compro subito oltre a chiamare il vet..... ha mangiato un paio di foglioline di insalata ma al peperone proprio gli gira il sedere....e pensare che come lo vede lo divora in 30 secondi, è come se gli desse fastidio l'odore.....accidenti sono spaventata....5 anni non sono pochi, stanotte dormirò sul divano vicino alla sua gabbia......:-(/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando mi sembra che Ichi ritardi con le cacchette lo ingozzo di fieno tenendolo al caldo in braccio.

Se glieli porgi, mangia fieno e insalata? Giusto per capire se non vuole proprio mangiare o se è solo il peperone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando mi sembra che Ichi ritardi con le cacchette lo ingozzo di fieno tenendolo al caldo in braccio.

Se glieli porgi, mangia fieno e insalata? Giusto per capire se non vuole proprio mangiare o se è solo il peperone.

anche se gli porgo qualcosa non lo vuole, ha dato un paio di morsi al broccolo e a due foglioline di insalata...il fieno di cui è ghiotto non lo vuole, mi pare che ogni tanto tremi un pò ma non sempre, lo devo tenere al caldo avvolto in un panno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche se gli porgo qualcosa non lo vuole, ha dato un paio di morsi al broccolo e a due foglioline di insalata...il fieno di cui è ghiotto non lo vuole, mi pare che ogni tanto tremi un pò ma non sempre, lo devo tenere al caldo avvolto in un panno?

avvolgilo in un pile e dagli da bere con una siringa senza ago.....se non mangia altro frulla un po' di insalata e dagliela sempre con siringa senza ago...per loro il digiuno può essere fatale

Share this post


Link to post
Share on other sites

avvolgilo in un pile e dagli da bere con una siringa senza ago.....se non mangia altro frulla un po' di insalata e dagliela sempre con siringa senza ago...per loro il digiuno può essere fatale

ok. nel frattempo gli ho dato 20 gocce di cebion

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto perchè non prepari un infuso di fieno? se ha qualche problema allo stomaco può aiutarlo..http://www.amicacavia.net/forum/topic/1671-infuso-di-fieno/ forza bistius!!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che sia opportuno farlo vedere dal vet, se nel frattempo non si è ripreso.

Prova anche a fargli qualche massaggino leggero e circolare sul pancino, per aiutarlo eventualmente a liberarsi.

Se dovesse essere necessaria l'alimentazione forzata si possono fare frullati di verdura o usare il critical care.

C'è anche un prodotto simile al critical care, il VegetAl gel, che forse puoi trovare più facilmente; ti mando una mail.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...