Vai al contenuto
paolo

peso PLJ e Stella

Recommended Posts

Puramente a titolo di esempio/documentazione allego l'immagine con le pesate di Puffolo Little John (PLJ) e Stella da quando sono con me, ovvero dai 6 mesi di età entrambi fino a circa 15 mesi e 12 mesi, rispettivamente.

post-1528-0-47722800-1354267027_thumb.jp

E' evidentissimo il calo di peso che si è verificato dopo l'intervento di sterilizzazione di PLJ, che non era stato bene e aveva perso appetito.

Come vedete tale variazione è molto diversa dagli "alti e bassi" che si riscontrano normalmente fra le diverse pesate, quindi una situazione di disagio dei nostri pelosini è facilmente identificabile se abbiamo la pazienza di pesarli regolarmente.

Un grazie a Simo81 per la paziente collaborazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante Paolo, è vero PLJ ha avuto un calo considerevole ma poi si è ripreso alla grandissima direi!! Comunque a 6 mesi di età pesava già 1 kg e 100?!! Prometteva già bene il gigante!!

Io oggi ho la pesata settimanale di Gianni e coincide all'incirca ad un mese da quando è con me...vedremo cosa scoprirò!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io e la Roby facciamo la stessa identica cosa con lo stesso identico grafico! smiley.gif

Li pesiamo ogni settimana di domenica sera. Tranne quando magari stanno poco bene per qualche motivo e allora li pesiamo ogni 2 giorni.

Prego Paolo è sempre un piacere essere d'aiuto! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io annoto solo i pesi su carta, devo dire che rappresentato su grafico è molto più esplcativo ;)/>

L'importante è registrarli e valutarli di volta in volta.

Io li annoto sul calendario e poi, periodicamente, li inserisco in un foglio di excel per la registrazione definitiva (ho ancora quelli di Nerone e Tiberio).

Ogni tanto mi viene il desiderio di graficarli, per curiosità.

In questo caso ho voluto presentare i dati in Forum proprio per mostrare quella caduta di peso di PLJ, che è molto diversa da quei piccoli cali che osserviamo spesso tra una pesata e la successiva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...