Vai al contenuto
Love.Cavia

Cavia con problema all'occhio.

Recommended Posts

Salve a tutti,da poco ho acquistato una cavia a pelo lungo e l'ho chiamata Oscar.Solo oggi mi sono accorta del problema che ha all'occhio.

L'occhio sinistro è opaco,ha come una velatura azzura (come l'occhio di un cieco) ed ha un pezzettino di roba bianca all'interno. Ho provato a toglierla con una garzetta ma non ci sono riuscita,mi devo preoccupare? Abito in una zona dove non ci sono veterinari per esotici,mi potete aiutare?

PS: Se avete qualche idea su che cosa possa essere,magari è cieco da un occhio oppure ha una mallatia..riferitemelo perfavore!

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti consiglio di non fare manovre sull'occhietto e di portare il tuo Oscar da un veterinario esperto in cavie.

Puoi guardare il nostro database e se non trovi qualcuno nei tuoi dintorni, informati comunque presso i veterinari della zona, magari telefonando o via e-mail, e senti se si dichiarano in grado di curare le cavie.

Che età ha il tuo Oscar?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io ti consiglio di non fare manovre sull'occhietto e di portare il tuo Oscar da un veterinario esperto in cavie.

Puoi guardare il nostro database e se non trovi qualcuno nei tuoi dintorni, informati comunque presso i veterinari della zona, magari telefonando o via e-mail, e senti se si dichiarano in grado di curare le cavie.

Che età ha il tuo Oscar?

Ha pochi mesi ,è ancora piccolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna sapere qual è il motivo di quell'opacità, perchè a seconda della diagnosi potrebbe esserci una terapia, o potrebbe rimanere stabile (e non sarebbe un grosso problema per un animaletto che si basa soprattutto sull'olfatto) o anche peggiorare, la cosa meno auspicabile.

Per questo è importante che un veterinario competente visiti Oscar.

Share this post


Link to post
Share on other sites

più che altro il problema è se ha qualcosa dentro che potrebbe creare infezione ecc... se dovesse essere una cataratta non ti preoccupare, il mio gatto è nato con entrambi gli occhi così e riesce a trovare una mosca a km! certo non ci vede benissimo ma ha una vita normalissima! non ti preoccupare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo appena tornati dal veterinario e ha detto che ha un'infezione all'occhio causata probabilmente da una contusione (si potrebbe essere ferito col fieno), comunque mi ha ordinato un collirio e una pomata,niente di preoccupante per fortuna. Guarirà tra un paio di settimane e ,anche se non è detto, rimarrà cieco da un occhio. Poteva andare peggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...