Vai al contenuto
Nici

V. M. 18

Recommended Posts

Come lo chiediamo...

Avete presente il movimento della cavia mangia-ciecotrofo? Fatelo più prolungato e con versetti strani. Che fa?

Di solito quando si "pulisce" il pelo togliendo magari del fieno non fa versetti. Ho pensato quindi che si stesse facendo male, ma non ha ferite e il pelo non è tagliato. La sacca del pipino la pulisco sempre io, quindi non credo cerchi di togliersi qualcosa di incastrato.

Le cacchette sono normali, quindi ho escluso una difficoltà nel farle, così come la pipì. In ogni caso non credo andrebbe a "stapparsi" e pipì e cacchette le fa di continuo "in silenzio". Succede sempre solo nel tardo pomeriggio/sera.

L'unica opzione che mi è venuta in mente è che si stesse dando al fai-da-te (scusate se sono un po' rozza...). Non avendo altre valvole di sfogo magari si arrangia così, è pur sempre un maschietto intero.

Vi è capitato? Dovrei controllare altro che non mi è venuto in mente per capire la situazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

tranquilla lo fa anche il mio! La prima volta che l'ho visto ci sono rimasta malissimo ed ero preoccupata che stesse male per via dei versi e dei movimenti prima di veder spuntare chiaramente Mr. Pipino, ma poi ho visto quello che stava facendo e mi sono "tranquillizzata"! Secondo me ,lo fanno per una questione di istinto naturale, ovvero mangiando le loro produzioni evitano di attirare predatori con scie molto odorose, infatti le femmina animali quando hanno il ciclo estrale non hanno perdite evidenti come noi umane proprio per non lasciare tracce! L'idea che mi sono fatta è questa, spero di non aver detto troppe cavolate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora Gianni è piccino, ma ho avuto altri 2 maschi non sterilizzati e non ho mai notato questa cosa...che lo facessero quando io non c'ero?...Per la privacy!! Terrò d'occhio Gianni nei mesi a venire...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che si tratti fondamentalmente di una questione di igiene personale (dalla quale magari ricava una certa soddisfazione); è possibilissimo che sia collegato all'istinto di rendere meno percepibile la traccia ai predatori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate per l'argomento, non avevo idea di come chiederlo, è un pezzo che ci medito embarrassed.gif

Sarà anche passato un anno e mezzo, ma ogni novità mi fa sempre preoccupare (come le cacchette a 8, devo fare sempre figuracce grin.gif). Oltretutto appunto non è che se ne parli molto esplicitamente o frequentemente.

Il discorso dei predatori ha una sua logica, non ci avevo pensato. Almeno possiamo ipotizzare che sappia "nascondersi" in qualche modo, i suoi nascondigli sotto l'asciugamano col sederone all'aria sono poco credibili. Fortuna che non vive all'aperto blink.gif

Ichi non sa cosa sia la privacy, ci passo parecchio tempo. Forse dovrei lasciargli più momenti liberi undecided.gif

Come al solito, grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate per l'argomento, non avevo idea di come chiederlo, è un pezzo che ci medito embarrassed.gif

Sarà anche passato un anno e mezzo, ma ogni novità mi fa sempre preoccupare (come le cacchette a 8, devo fare sempre figuracce grin.gif). Oltretutto appunto non è che se ne parli molto esplicitamente o frequentemente.

...

C'è sempre da imparare per tutti, a portare le nostre esperienze e i nostri quesiti. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

le due volte in cui mi è capitato di vederlo oltretutto lui non se ne è preoccupato minimamente...secondo me si canta la canzoncina di Madonna: "and I'm not sorry, it's human nature" :rotfl:/> e se ne frega altamente degli spettatori!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...