Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno mi chiamo Caterina e ho un enorme bisogno di un vostro aiuto...voi del Forum che avete piú esperienza di me con le cavoe...da una settimana a casa mia è arrivato Franz Josef una cavia gia grandicella un 20cm...me l'hanno regalata ;) è una cavia col pelo di media lunghezza non corto e ho notato prendendola in braccio che sul popò gli manca un po di pelo...cioè non si vede molto perchè essendo di pelo lunghetto si fa il riporto..... ;) xo spostando il pelo si vede una zona nuda...rosa senza parassiti ne croste....sapreste aiutarmi?!???!?Grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Difficile rispondere senza vedere almeno un'immagine.

Considera che le cavie cosiddette "abissine" hanno delle rosette di pelo e quindi zone in cui questo è più rado.

Però se la chiazza di cui parli è sul posteriore potrebbe realmente trattarsi di un problema della pelle.

Anche io ti consiglierei una visitina a un veterinario esperto in cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che comunque è meglio andare dal veterinario.

Come dice Paolo, Benjo è una cavia abissina, e ha dei piccoli puntini senza pelo, in corrispondenza del centro della rosetta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come si Caracas una foto sul Forum???

Hai un'impostazione geografica del tuo correttore ortografico? :-DD

Per caricare un'immagine vai nello spazio sotto a quello per scrivere il post, dove trovi "allegati".

Scegli il file (meglio se lo dimensioni preventivamente a 600-800 pixel di lato maggiore) e clicchi -allega questo file-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccola....post-4122-0-41294200-1353925943_thumb.jp

1353791909' post='73078']

Hai un'impostazione geografica del tuo correttore ortografico? grin.gif

Per caricare un'immagine vai nello spazio sotto a quello per scrivere il post, dove trovi "allegati".

Scegli il file (meglio se lo dimensioni preventivamente a 600-800 pixel di lato maggiore) e clicchi -allega questo file-

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una chiazza molto estesa che merita senz'altro l'attenzione di un veterinario esperto in cavie, possibilmente a brevissimo, per evitare l'ulteriore estensione.

Complimenti, il piccolo è bellissimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Risultato del veterinario:trattasi di fungo!!!!!devo dargli delle gocce sul pelo ;) speriamo passi...franz josef é una cavia grandicella...6mesi...e nessuno lo voleva perché era troppo grande... :) grazie a tutti dell'aiuto....senza voi mi sarei gia arresa..franz é cosi timido che pensavo che stesse male con noi.... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

...franz é cosi timido che pensavo che stesse male con noi.... :(/>

Penso invece che stia molto bene con voi; però la cavia è naturalmente timida e venendo a casa vostra ha fatto un cambiamento notevolissimo al quale deve ancora abituarsi.

Ma le attenzioni e le coccole lo conquisteranno sicuramente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...