Vai al contenuto
Roby

Una cavia in più

Recommended Posts

Salve, Oggi ho preso la mia prima cavia.

Vorrei prenderne un altra fra una settimana (cosi ho 2 femminucce)

Pensate che litigheranno? una volta comprata non potrei tornarglela se litigassero e non saprei dove metterla.

Grazie a quelli che risponderanno smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti.....

Di solito due femmine vanno d'accordo, certo dovrai fare un inserimento graduale ma non ci dovrebbero essere problemi.

L'inserimento sarà più o meno lungo a seconda dei comportamenti delle porcellotte.

Io avevo una femmina di nome Macchia presa a fine agosto e a fine ottobre ho preso Rosy... l'inserimento è durato due giorni perchè il loro è stato amore a prima vista :love:

Quindi per mia esperienza ti posso dire che fai bene a dare una compagnia alla tua cavietta.

P.S. Come si chiama la tua palla di pelo?? Ci piacerebbe vedere delle sue foto.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti.....

Di solito due femmine vanno d'accordo, certo dovrai fare un inserimento graduale ma non ci dovrebbero essere problemi.

L'inserimento sarà più o meno lungo a seconda dei comportamenti delle porcellotte.

Io avevo una femmina di nome Macchia presa a fine agosto e a fine ottobre ho preso Rosy... l'inserimento è durato due giorni perchè il loro è stato amore a prima vista :love:

Quindi per mia esperienza ti posso dire che fai bene a dare una compagnia alla tua cavietta.

P.S. Come si chiama la tua palla di pelo?? Ci piacerebbe vedere delle sue foto.....

Ancora per una sua foto non se ne parla si è rifugiata in casa tipo eremita e se metto una mano corre da per tutto nella gabbia e sbatte la testa nelle sbarre -.-

Comunque si chiama Rosita XD (grazie per la tua risposta molto gentile)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche secondo me due femminucce andranno presto d accordo. Accertati bene del sesso quando la prenderai.

non è quello che mi preoccupa di più se n acquisto una già gravida visto che poi se sono 2 femmine avrei 2 opzioni lo comprata gravida ho quello è un maschio XD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi comprare un'altra femminuccia ma come ti hanno già detto, non le dovrai mettere subito insieme! Metti la nuova arrivata in una gabbietta vicino all'altra e poi dopo qualche giorno falle incontrare in territorio neutro! :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi comprare un'altra femminuccia ma come ti hanno già detto, non le dovrai mettere subito insieme! Metti la nuova arrivata in una gabbietta vicino all'altra e poi dopo qualche giorno falle incontrare in territorio neutro! :-)

Mhh come teritorio neutro dove potrei metterli? per terra no potrebbero andare una per conto suo e mi sarebbe difficile recuperarle visto che ho le scale e potrebbe buttarsi D:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un corridoio? Bagno?

Se vanno ognuna per conto suo non importa, iniziano a conoscersi, ci vuole tempo!!

Hai ragione il bagno andrà benissimo grazie mille :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo scopo è quello di offrire ai loro piedini una superficie più confortevole rispetto al pavimento (e più calda, i questa stagione) e di proteggere lo stesso dalle loro pisciatine corrosive. Quindi puoi usare un telo, un tappetino, una copertina, meglio se vecchio e lavabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo scopo è quello di offrire ai loro piedini una superficie più confortevole rispetto al pavimento (e più calda, i questa stagione) e di proteggere lo stesso dalle loro pisciatine corrosive. Quindi puoi usare un telo, un tappetino, una copertina, meglio se vecchio e lavabile.

Ok lo terrò presente super giu come faccio a capire quando andranno d'accordo e potrò metterle nella stessa cabbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

a meno che non hai già visto l'altra cavietta, prima di prenderne un'altra potresti aspettare che la tua si sia già ambientata.... capirai che sono pronte per stare insieme, quando lo vedrai wink.gif io ad esempio ho capito che le mie erano pronte, quando un giorno tenendole in braccio insieme si sono messe a dormicchiare vcine vicine. ci sono caviette ad esempio che si chiamano da una gabbietta all'altra! direi comunque che non dovrebbe volerci più di una settimana.... all'inizio qualche scontro è normale, anzi serve proprio a stabilire la gerarchia quindi a meno che non si facciano male, lasciale fare...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ha detto Siwia io aspetterei che l'altra si ambienti così la nuova arrivata si ambienterà molto più facilmente. Io presi Adolf e le prime settimane era un fifone, Eva l'ho presa dopo qualche mese e avendo Adolf che già zompettava tranquillo in giro per casa ed era molto più sicuro lei ha imparato presto e la vedevo spesso fuori, gironzolava seguendolo sempre etc..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...