Vai al contenuto
Roby

Avrei bisogno di un aiuto riguardante un acquisto.

Recommended Posts

Salve, Volevo chiedervi una cosa e da un po che gironzolo per siti.

Questo è il migliore che ho trovato (anche se non credo che c'è ne siano altri)Comunque

Volevo chiedervi: Ho letto che le cavie devono stare in compagnia ma io non posso acquistarne più di una.

Non per problemi economici e che mia mamma non me lo permette.

Perciò la mia domanda è Può stare da sola? Non voglio che soffra di solitudine.

Per favore rispondete---(e la prima volta che apro una discussione scusate se ho sbagliato qualcosa).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se proprio non puoi prenderne due, devi garantirgli la maggior compagnia possibile per evitare che ne risenta, se sei fuori casa molte ore al giorno e magari hai tanti impegni, aspetta fino a quando convincerai tua mamma a prenderne due!! (Si avvicina il Natale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto pensa che oltre all'acquisto c'è la possibilità di adottare, per esempio dagli iscritti al Forum che mettono l'annuncio nella sezione "Adozioni e affidi" o dalle Associazioni di volontariato.

Sullo specifico della tua domanda, la cavia è un animaletto sociale, quindi avrebbe bisogno di compagnia della stessa specie.

E gestire due cavie non è più complesso che gestirne una sola.

Se pensi di poter arrivare a tenerne più d'una, come sarebbe auspicabile, ti consiglio di scegliere delle femmine: ci sono maggiori probabilità che vadano d'accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho sempre avuto cavie figlie uniche e sarà che tempo per loro cerco di ricavarmene quanto più possibile che non credo abbiano mai sofferto la solitudine...ora chiederò a Gianni se desidera un fratellino o se coccole e vizi li vuole tutti per se!:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia è un animale sociale, perché togliergli la compagnia dei suoi simili? Io sono dell'idea che se prendiamo in casa nostra un animale sociale anche con i suoi simili è giusto che gli diamo la possibilità di socializzare con loro.

Non soffre, ma richiederà spesso coccole e attenzioni. Io ho Adolf da solo da un po' di tempo causa gravidanze della compagna e molto spesso si mette con il musetto fuori dalla gabbia per farsi grattare la testolina o per farsi prendere e coccolare.. si addormenta sulle mie gambe. Non ti dico poi quanto soffre quando sente la sua compagna fischiare! .. non vedo l'ora di potermi rimettere di nuovo assieme, si mancano molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cavia è un animale sociale, perché togliergli la compagnia dei suoi simili? Io sono dell'idea che se prendiamo in casa nostra un animale sociale anche con i suoi simili è giusto che gli diamo la possibilità di socializzare con loro.

Non soffre, ma richiederà spesso coccole e attenzioni. Io ho Adolf da solo da un po' di tempo causa gravidanze della compagna e molto spesso si mette con il musetto fuori dalla gabbia per farsi grattare la testolina o per farsi prendere e coccolare.. si addormenta sulle mie gambe. Non ti dico poi quanto soffre quando sente la sua compagna fischiare! .. non vedo l'ora di potermi rimettere di nuovo assieme, si mancano molto.

io ho sterizzato il maschietto poi adottato una femmina e ora in attesa di adottarne un'altragrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho avuto mayetta sola per quasi un anno. l'abbiamo scelta femmina per l'eventualità volessimo prenderle un'altra compagna. io e il mio ragazzo facevamo i turni per non farla sentire sola. ci bastava stare un pomeriggio fuori per sentirci in colpa perchè pensavamo a lei tutta sola a dormire .... a natale scorso ci siamo e le abbiamo fatto un bel regalo: una sorellina! maya è sicuramente più felice! vanno in giro insieme ad esplorare e anche se manco tutto il giorno le trovo sveglie che mangiucchiano. insomma maya prima stava bene, e non si sentiva troppo sola perchè noi ci facevamo in 4 per tenerle compagnia... ma da quando è arrivata trilly è molto più attiva e vivace,... e poi vuoi mettere il concertino di fischi, all'ora di pranzo? rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho avuto mayetta sola per quasi un anno. l'abbiamo scelta femmina per l'eventualità volessimo prenderle un'altra compagna. io e il mio ragazzo facevamo i turni per non farla sentire sola. ci bastava stare un pomeriggio fuori per sentirci in colpa perchè pensavamo a lei tutta sola a dormire .... a natale scorso ci siamo e le abbiamo fatto un bel regalo: una sorellina! maya è sicuramente più felice! vanno in giro insieme ad esplorare e anche se manco tutto il giorno le trovo sveglie che mangiucchiano. insomma maya prima stava bene, e non si sentiva troppo sola perchè noi ci facevamo in 4 per tenerle compagnia... ma da quando è arrivata trilly è molto più attiva e vivace,... e poi vuoi mettere il concertino di fischi, all'ora di pranzo? rotfl.gif

Lol :'D sono contento per le tue principesse non vedo l'ora che sia martedi la mia non mangia neppure la lattuga se gle la do in mano -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

io per ora ho una sola cavia, e ho molto tempo da dedicargli, quando sono a casa è quasi sempre con me, ovvio che ci son giorni che devo stare fuori tutto il giorno, ma per fortuna in quel caso c' è mia sorella che mi aiuta.

insomma se ne prendi una sola, tieni conto che devi impegnarti a dedicarle tanto tempo:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io avevo preso una sola porcellozza, e le attenzioni non le mancavano tra me, mio marito e i nostri 3 figli....

Dopo qualche tempo ho notato che tranne per mangiare, era sempre accucciata in un angolino a dormicchiare, e allora ho deciso di darle una compagnia...... e quindi abbiamo preso un'altra femminuccia!!!

Adesso fanno tutto insieme in perfetta sincronia: mangiano, dormono, chiacchierano e si rincorrono popcornando in tutto il recinto.

Come vedi anche dedicando loro attenzioni, hanno bisogno di un compagno 'cavioso'......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...