Vai al contenuto
Altea Q&P

Quarzo e Priamo!!!

Recommended Posts

Eccoci qua!!

Ieri sono andata a prendere i due pelosetti: appena arrivati la ragzza dell'allevamento mi ha dato in braccio il piccolo, piccolissimo Priamo, e a mia madre ha dato l'enorme Quarzo. Priamo era immobilizzato dalla paura, e mi guardava con i suoi dolci occhietti come se stesse dicendo:"Chi sei tu?? Voglio la mia mamma!!"; Quarzo invece era calmissimo, anzi si accucciava meglio per farsi fare ancora più coccole("Siii le coccoleeee!!!").

Dopo averci detto quali cure e attenzioni rivolgere loro, li abbiamo messi nel trasportino pieno di fieno e erba e ci siamo diretti verso casa. Durante il viaggio erano ancora un pò scossi, ma

dopo poco (per farvi capire la differenza tra i caratteri) Quarzo si è messo a mangiare, mentre Priamo era sempre più nascosto nell'erba.

A casa li ho messi subito nella gabbia (enorme per loro!): Priamo si è accucciato in un angolino, e indovinate dove se n'è andato Quarzo? Davanti al porta fieno!!(e te pareva xD) MANGIONE!!!!

Li abbiamo tenuti in braccio quasi tutta la sera, ma alle 20:30 li abbiamo portati a nanna nella casetta (che mi ero scordata di comprare xD

post-3770-0-22720400-1352650697_thumb.jp

ne ho imporvvisata una tagliando un'apertura in una scatola da scarpe).

Stamattina sono andata a svegliarli e ho provato a dare loro un pò d'uva, mezzo chicco ciascuno: Quarzo non ci ha pensato due volte, ha dato subito un morsetto e due secondi dopo se l'era

finita; anche a Priamo è piaciuta, ma essendo un caviotto educato, l'ha mangiata con calma V.V

Ora stanno dormendo di nuovo

Qualche info su i piccoli:

Priamo

E' nato il 3/10/12

Alla nascita pesava 105 gr.

post-3770-0-85875600-1352650446_thumb.jp

Ultima pesata: ieri, 319 gr. (sembra un orsacchiotto!! E' dolcissimo )

post-3770-0-29109700-1352650472_thumb.jp

post-3770-0-26379500-1352650521_thumb.jp

Quarzo

E' nato il 13/10/12

Alla nascita pesava 132 gr.

post-3770-0-53959000-1352650556_thumb.jp

Ultima pesata: ieri, 364 gr. (Avevo ragione quando me lo immaginavo obeso, prima di averli visti!! )

post-3770-0-98228800-1352650583_thumb.jp

post-3770-0-58969800-1352650602_thumb.jp

LI ADORO!!! smitten.gif

post-3770-0-43359400-1352650631_thumb.jp

post-3770-0-51742600-1352650647_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pallozzole tenerissime.... Ma crescono grandi o il peso è nella norma?? Quando ho preso Rosy mi hanno detto che aveva 1 mese e pesava 170g. allora era più piccola???

Tante coccole ai tesorini........... :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pallozzole tenerissime.... Ma crescono grandi o il peso è nella norma?? Quando ho preso Rosy mi hanno detto che aveva 1 mese e pesava 170g. allora era più piccola???

Grazie! Il peso dovrebbe essere un pò inferiore, in quanto l'allevatrice mi ha detto che loro due sono nati enormi!!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che belli!!!! Il pelo si e' già raddrizzato! E' vero, sono nati veramente grossi! :love: :love:

Una piccola nota per il mangime: andrebbe dato poco e via via eliminato, specie se non e' costituito solo da erbe pressate ma contiene anche semini :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono di una bellezza unica questi porcelli!

Inquale allevamento sei stata?

Quando io presi gli u s teddy l allevatore mi disse che sarebbero diventati più grandi delle cavie delle altre razze in quanto erano di origine francese...e li i porcelli diventano più grossi..infatti il mio maschietto più grande pesa 1,400 gr!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti!! Comunque si per il mangime ho notato che questo lo rifiutano proprio, infatti lo sto sostituendo con i pellet che mi ha dato la stessa allevatrice e lo mangiano volentieri :) li ho presi nell'allenamento "il giardino delle meraviglie" di Montespertoli (40 min da Firenze)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si deborah!!! ad 1 mese 170 gr era un pò piccola!!!! in genere ad un mese una cavia dovrebbe essere minimo 250Gr!!!

io ha cavie piuttosto grosse e le mie in genere quando le cedo ad un mese non pesono meno di 300 gr!!!

ma non è che siano obese!!! ;-) è che sono grandi strutturalmente parlando e sicuramente non magre!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

sai dipende dalla struttura dell cavia... se la cavia è di stazza piccola che ha 1 anno pesa 700 gr e non è che sia magra ma anzi bella cicciotta allora ad un mese può pesare anche 160/170 gr ma se la cavia da adulta diventerà 1.100/1.300 gr allora deve essere 300 gr ad un mese...altrimenti è magra e malalimentata.... una cavia non deve essere grassa per la sua salute il suo peso è sempre relativo alla sua stazza!!! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah sono dei porcellotti obesi xD E crescono a vista d'occhio!!! Ho deciso di far loro dei video per farveli vedere... che ne pensate? cheesy.gif

P.s. Ieri sono stata nel negozio "'isola dei tesori"... e l'ho quasi svaligiato!!! uglystupid2.gifHo comprato una casetta-cuccia di plastica da sostituire alla casetta-scatola (così la posso anche lavare essendo di plastica!!), il portafieno interno, il pellett (sia quella da mangiare che quello che uso per il fondo della gabbia) E' veramente ben fornito!! Voi lo conoscete? A Firenze l'hanno aperto da poco... credo che mi ci trasferirò!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahah sono dei porcellotti obesi xD E crescono a vista d'occhio!!! Ho deciso di far loro dei video per farveli vedere... che ne pensate? cheesy.gif

P.s. Ieri sono stata nel negozio "'isola dei tesori"... e l'ho quasi svaligiato!!! uglystupid2.gifHo comprato una casetta-cuccia di plastica da sostituire alla casetta-scatola (così la posso anche lavare essendo di plastica!!), il portafieno interno, il pellett (sia quella da mangiare che quello che uso per il fondo della gabbia) E' veramente ben fornito!! Voi lo conoscete? A Firenze l'hanno aperto da poco... credo che mi ci trasferirò!! rotfl.gif

In che zona di Firenze? Magari quando vado a trovare le mie cugine, ci faccio un salto per un pò di shopping caviosogrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...