Vai al contenuto
pocho

Punky e Spritz

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' un pò che sono iscritta ma non vi ho ancora presentato i miei piccolini smitten.gif

Ecco a voi la piccola Punky! porcellina punk :D e il piccolo Spritz cheesy.gif

Verso fine mese diventaranno genitori ^_^

Qualcuno sa da darmi qualche consiglio per la sistemazione di Punky? Adesso sono già divisi, però vorrei sapere se oltre alla sua casetta e al suo sacchettino di pile è utile che gli prepari una sorta di nido con alcune precauzioni. Adesso come lettiera utilizzo una specie di segatura, va bene o è meglio che ne utilizzi un'altra in vista del parto?

Grazie a tutti

post-3191-0-82060600-1352299077_thumb.jp

post-3191-0-39957900-1352299090_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carini, complimenti!

Non occorrono particolari attenzioni, se non l'occhio attento e sensibile del caviofilo, per quanto riguarda la sistemazione.

E' opportuno che tu abbia a disposizione il recapito di un veterinario esperto in cavie per qualsiasi eventuali peri- e post-parto.

Il veterinario ti servirà anche per sterilizzare il maschietto, perchè non potrai continuare a tenerli divisi sempre e considerando che dopo l'intervento c'è una quarantena di almeno un mese, prima lo fai e meglio è.

La segatura e i prodotti di granulometria fine in genere non sono adatti come lettiera per la cavia; la lettiera più classica è il pellet di legno per stufe.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto carini!!

Come ti hanno già detto la segatura non va bene, ne per lei, ne per il maschietto! Puoi utilizzare il pellet per stufe con uno strato di fieno, traversine igieniche oppure pile!

Hai già fatto sterilizzare il maschietto? Contando che prima di rimetterli insieme ci vorranno 40 giorni, ti conviene procedere..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spritz non è ancora stato fatto sterilizzare perchè la veterinaria mi ha detto che era ancora troppo piccolo e l'intervento sarebbe stato complicato per niente, a breve dovrei riportarlo per vedere se è cresciuto abbastanza. Non vedo l'ora di poterli rimettere insieme, si parlano un sacco e poi quando li faccio incontrare fanno gli stupidiniii smitten.gifnaturalmente poi spritz alla fine ci prova sempre!rolleyes.gif

naturalmente grazie per le vostre dritte! Vedo di provvedere il prima possibile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...