Vai al contenuto
Lucantropo

Secondo me mangia poco fieno..

Recommended Posts

Come da oggetto... ricordo che Penelopo si abbuffava letteralmente di fieno, delle volte si metteva li delle mezz'ore e mi svuotava la greppia... mentre Ivan ne mangia molto poco a confronto.. diciamo che comunque lo mangia abbastanza spesso in quanto di tanto in tanto lo vedo che va a strappare qualche filo.. però noto che il consumo è molto basso...

ovviamente la cosa mi preoccupa un pochino, per questione di denti (come intestino sembra funzionare tutto bene).... premetto che ne mangia in pari quantità (quindi secondo me poca) sia quando ha anche altri alimenti (verdura fresca e/o pellet che ogni tanto gli do proprio perchè vedo che mangia poco secco, mentre il pellet lo sgranocchia con più gusto) sia quando non glieli do.

Insomma, se anche non gli do alcun pellet per 2/3gg, non è che come conseguenza su abbuffa di fieno, per cui una cosa non condiziona l'altra.

Anche a voi capita con alcuni porcelli? C'è un modo per invogliarli a mangiarne di più secondo voi? Il fieno è lo stesso che davo a Penelopo, mi erano ancora avanzati dei pacchi e mi sembra molto buono in quanto è molto verde, c'è poca paglia e molti filamenti sottili... la marca è Fit+Fun descritto come "fieno di alta montagna".

Share this post


Link to post
Share on other sites

io noto che quando prendo quello del contadino non ne avanzano un filo, quando prendo quello del negozio ne buttano in terra un sacco e poi lo "sporcellano" fino a quando non glielo levo.

Prova a mischiarlo con marche diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche PLJ e Stella mangiano molto meno fieno rispetto a Nerone e Tiberio; probabilmente è una questione individuale.

L'importante è che ne mangino un po' e noi possiamo controllare gli effetti controllando i loro bisogni e verificando ogni tanto gli incisivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ora Gianni è piccolino quindi non mangia quantità di fieno esagerate però siccome in questi giorni ho visto che quello messo nella greppia rimaneva, ne ho preso di un altro tipo e l'ho posato sul fondo della gabbia...non so se è perchè è un tipo di fieno diverso o se è perchè l'ho posizionato all'interno della gabbia ma ne mangia di più. Oggi voglio provare a posizionare sul fondo della gabbia anche quello che avevo messo nella greppia! Prova a metterlo in un altro posto anche tu...ricordo che il mio Augustino adorava averlo sul fondo della gabbia...una bella matassina, poi ci si infilava dentro per mangiarselo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...