Vai al contenuto

Recommended Posts

Con i miei porcellozzi avevo intenzione di "provare" a fare bagging per farmeli amici!' Con altri roditori questo metodo finza alla grande... Quindi credo che proverò a stare con loro dentro la mia felpa(ovviamente facendolo resporare!!!) .. Tranquilli, sentono il mio odore e lo associano a tranquillità... Anzicje comprandoli con bocconcini appetitosi... Hihihi

Qualcuno di voi gia ci ha provato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che intenda semplicemente il tenerli nelle tasche delle felpe; è una cosa che si fa usualmente con topini, rattini e criceti, ovvero roditori di piccole dimensioni.

Penso che il riparo morbido e caldo li tranquillizzi e loro lo associno al proprietario umano, guadagnando in confidenza.

Già non mi sembra adatto alla cavia, anche se talvolta leggo di porcelli che apprezzano una tasca o marsupio di dimensione adeguata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si significa tenerlo a cintatto nel capouccio/ felpa.... Ma io intendo solo i primi giorni, maari un quarto d ora, mentre io me me sto sul divano loro dentro la felpa(ovviamente a zip mezza aperta) no ho intenzione di costringerli... Ma quei 10/15 minuti....questo solo perfamiliarizzare.. Ovvio che si puo fare quando i porcellozzi sono "ini", ossia poccolino, poi lo vedo impossibile!!! Ahahahahah :-D

Share this post


Link to post
Share on other sites

con bistius non ho mai provato.... siccome lui non esce mai dalla gabbia gli ho tolto la parte con le sbarre, ho lasciato solo il fondo e lì VAI CON I BACINI E SFREGAMENTO NASO CONTRO NASO, lui ne è felicissimo da quando ho fatto così, popcorna in continuazione :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho proprio una felpa speciale che chiamo la maglia porta-topo! La uso sempre quando tengo in braccio a lungo i pelosi...un pò per far sì che non mi ritrovo pelo ovunque, un pò perchè il topo in questione oltre a riconoscere il mio odore ci sente anche il suo...ha un bel tascone (aperto su 2 lati) davanti, sulla pancia e se ci si vuole infilare puo farlo...Non la lavo tutte le volte...solo dovesse sporcarsi parecchio...per una pipì o una cacchina, una sbattuta una smacchiata rapida e via! E poi la tengo sempre piegata e posata vicino alla sua gabbia...Con Gianni siamo agli inizi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Cippy si infilava da sola nella felpa (o nelle tasche quando era piccina) e a volte lo fa tutt'ora se ha freddo. però devo ammettere che lei è l'unica che sta a contatto con me in questo modo ed è anche l'unica ad avere con me un rapporto speciale rispetto agli altri 2.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io lo facevo con il mio cricetino russo ma con la cavia lo vedo un po' più difficile perchè spisciolano e in un quarto d'ora avrai una montagna di cacca nella tasca :)

Di solito con il tempo imparano a non fare più niente...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...