Vai al contenuto
Marziè

Nuova cavia e inserimento

Recommended Posts

Ok, lo so che ci darete dei matti, ma stasera mio marito è arrivato a casa con un'altra cavia tickedoff.giftickedoff.giftickedoff.giftickedoff.giftickedoff.giftickedoff.gif

Non è che non sono contenta, anzi, ma abbiamo preso Crack da poco più di una settimana, ancora non si è abituata a noi e problema ancora più grande, ancora non sappiamo il sesso... e zac! Và nello stesso negozio e porta a casa una femminuccia (a detta del negoziante)unsure.gif

Ora, le ho messe insieme nella stessa gabbia e Crack appena la nuova arrivata è entrata ha iniziato a girarle intorno chiocciando, si infila sotto il pile e si avvicina da sotto rotfl.gif esce e le gironzola intorno sempre chiocciando... La nuova invece ogni tanto rincorre Crack e saltano di colpo entrambe... so che è un suicidio, ma non ho alternative... giusto ieri avevo regalato la mia vecchia gabbia ad un'amica e quindi sono obbligata a tenerle insieme.... come posso capire se vanno d'accordo? unsure.gif E soprattutto, se si "menano" stanotte mentre dormiamo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da come si sono comportate inizialmente non sembrerebbero esserci grossi problemi, però sarebbe sempre opportuno procedere gradualmente. Io cercherei di realizzare un recinto fuori dalla gabbia con casetta e accessori, in modo che ognuna abbia comunque la possibilità della privacy.

Poi andrei al più presto da un veterinario che conosce le cavie per una visitina e per chiarire i sessi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente, anche volendo, non riuscirei a realizzarlo stasera. Con cosa? undecided.gif

E un recinto, cosa ci potrei mettere sotto per non macchiare il pavimento? Mannaggia al maritozzo, non poteva prenderla sabato così mi tenevo l'altra gabbia e le mettevo vicine?

Comunque secondo me fanno parte della stessa cucciolata, perchè quando sabato scorso ho preso Crack, mi ricordo di lei perfettamente. Dite, se così fosse, che possono essersi riconosciute? E' possibile che si riconoscano dopo 10 giorni passati divise?

E soprattutto, il pui pui pui sommesso e prolungato della nuova arrivata, potrebbe essere un pianto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domani chiamo il mio veterinario, Nieddu, Lui non è specializzato in esotici, ma la moglie si, l'ho vista nella vostra lista della Lombardia, la dott.ssa Ghelfi. Spero che riescano a vederli entro sabato, prima sarà dura che io riesca ad andare, visto che lavoro a Milano e torno la sera tardi. Spero sinceramente che siano due femmine, altrimenti, spero proprio che siano ancora troppo piccoli per darci dentro rotfl.gif

Comunque ora, da unìoretta, sono tutte e due dentro la casetta della Casita e le sento puipui-are a go-go. Crack è uscita a mangiare un po' di pappa, ma quando ha visto che l'altra non è uscita si è rintanata sotto con lei smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...