Vai al contenuto
Tinky Winky

Mirtillo e le caviette

Recommended Posts

Volevo spostare l'alloggio delle due caviette nella stanza di Mirtillo (coniglio nano), non ci sarebbero problemi, giusto?

La stanza di Mirtillo (cioè camera mia, ma ormai è decisamente più sua :-DD) è l'unico posto in cui posso fare spazio per creare un posto un pò più largo ai porcellini rispetto alla gabbia (decisamente piccola) in cui vivono ora ed è l'unico posto dove mi lascerebbero fargli fare qualche giro (in più è già messa tutta in sicurezza per quanto riguarda i fili elettrici ecc.). Fino ad ora leggendo vari articoli e chiedendo sui forum di conigli ho sempre sentito che possono andare molto d'accordo con le cavie, ma volevo anche un parere dall'altro punto di vista :)

Mirtillo è sterilizzato, le caviette sono due femminucce... come potrebbero reagire alla presenza reciproca? Sarebbe bello andassero d'accordo, perchè anche se principalmente attraverso le sbarre (ho anche due gatti, Mirtillo so che non ha problemi a conviverci e sta sempre libero, ma delle cavie non mi fido quindi per lo più staranno nel loro alloggio e solo quado controllate e a porte chiuse potranno uscire) magari si terrebbero un pò di compagnia... ho sempre voluto prendere una compagna a Mirtillo, perchè so che in due vivono molto meglio i conigli, ma a causa dei problemi di salute ricorrenti di uno dei mici che richiedono molte spese veterinarie non ho mai potuto adottare altri conigli, e ormai con anche le caviette questo mio desiderio resterà tale, ma se Mirtillo potesse trarre giovamento dalla loro presenza sentendosi magari meno solo io ne sarei davvero molto felice! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che Mirtillo sia sterilizzato, diversamente avrebbe importunato le cavie, stressandole.

Spesso cavie e conigli si fanno compagnia o, quantomeno, si tollerano.

L'unico punto è che la stanza in cui porteresti le cavie è già il "regno" di Mirtillo; potrebbe essere che Mirtillo si risenta dell'intrusione, quindi dovrai fare un inserimento cauto e graduale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...